Ciao Cristiana,
in questi giorni ti sto stressando parecchio!!
Ho notato nel tuo profilo FB che la mia risposta al neurologo De Grandis nel sito
www.sclerosi.org é sparita!!!
fortunatamente ho una copia
così se vuoi puoi pubblicarla in chiaro:
Buongiorno Dt. De Grandis,
nel ringraziarLa per il grande lavoro che svolge per il sito, vorrei replicare a quanto scritto da Lei pochi giorni fa:
la mia domanda:
"Buongiorno prof.,
vorrei porle la seguente domanda: ho appena levato le pericolose e tossiche amalgame al mercurio, se fossi intossicato cronicamente, a chi potrei rivolgermi per una corretta disintossicazione? esiste una branca della medicina nell' ASL che si occupi di questi argomenti?
Grazie dell'attenzione. "
Ecco la sua secca risposta:
"Ha deciso Lei che sono pericolose e tossiche? Credo che se le ha levate la "disintossicazione sia già stata fatta".
Un saluto
Domenico De Grandis "
Ecco dottore, con tutto in mio rispetto, vorrei informarLa che la pericolosità e la tossicità del mercurio nelle amalgame dei denti non l'ho stabilita io, ma l' Unione Europea!!! Ci sono state anche già due circolari del nostro ministero della sanità che dovrebbe (anche se non so quando...) abolirle del tutto, le stanno abolendo in tutto il mondo e in alcuni paesi (...molto più avanzati del nostro in quanto a rispetto e diritti dei cittadini) come la Svezia,Finlandia (...e anche Norvegia penso) le hanno già abolite per legge adeguandosi anche prima alle direttive europee!!
La mia domanda iniziale non era provocatoria, perchè pensavo che la tossicità del mercurio nell'amalgama fosse un dato già assodato!
Il mercurio, dopo il materiale radioattivo, é l'elemento più tossico al mondo, mortale per ogni essere vivente!
Dopo che l'amalgama é stato tolto (...chieda pure a qualunque dentista sulla faccia della terra...), questo viene considerato come rifiuto speciale ad elevata pericolosità, e smaltito come rifiuto speciale tossico!
La cessione di vapori di mercurio dalle amalgame dei denti non é una teoria da verificare, ma purtroppo una certezza dimostrata scientificamente!
Ripeto: la mia domanda iniziale non voleva essere provocatoria, chiedevo solo un consiglio.
Vorrei inoltre criticare (....NON LEI personalmente Dott.....) in generale la nostra classe medica, senza per questo denigrarla ma consapevole che le critiche possano aiutare a crescere:
....penso che la categoria professionale dei medici sia a volte la più presuntuosa e arrogante; .... é vero, io non so se sono effettivamente intossicato cronicamente dal mercurio o altri metalli pesanti e non so quali e gravi danni possano questi metalli causare per esempio al cervello, (anche se diversi ricercatori e medici sempre più li associano alle malattie neurologiche e degenerative come per es. la mia SM), ma proprio perchè nella sclerosi multipla non esiste una cura e nessun medico al mondo attualmente può dirmi da cosa é causata e fornirmi la soluzione, mi sarei aspettato in generale una approccio mentale più aperto e disponibile anche a cure alternative, sempre nel tracciato della medicina e della scienza,....ma siamo di fronte ad una chiusura totale e a priori di tutto quello che viene proposto e che si allontani poco poco dalla teoria classica o dalla strada proposta dalle multinazionali farmaceutiche; secondo me l'interesse delle multinazionali farmaceutiche non é guarirmi nè farmi morire, ma continuare a mantenermi malato e in cura con la loro medicina, come una mucca da mungere....se la mucca muore non va bene, ma non va bene nemmeno se la mucca guarisce del tutto!!
Di fronte ad una malattia tremenda come la SM, se i medici iniziano ad arroccarsi graniticamente nelle loro posizioni, allora siamo in una strada lunga e tortuosa.... forse sarebbe meglio che si intraprendessero tante strade (...come già viene fatto), ma senza escluderne a priori nessuna!
Tante volte la scienza e la medicina hanno trovato le soluzioni percorrendo strade alternative, ci vogliono però persone con la mente aperta e disponibili al dialogo,.....altrimenti saremmo quà ancora a credere che la terra é piatta e che il sole le ruota attorno.