Ciao Cristiana. Innanzitutto grazie per tutto ciò che hai creato per condividere le tue conoscenze ed informazioni.
Premetto che ho cercato una risposta al mio quesito sul forum, ma o non ho cercato bene oppure ho bisogno di una tua risposta specifica.
Soffro di sindrome da stanchezza cronica dopo una mononucleosi infettiva che ho avuto 13 anni fa (ora ho 37 anni) , altri sintomi d tipo sistemico però si sono aggiunti in seguito , come l'intolleranza al glutine (ma guardacaso al servizio allergologia mi dicono che non risulto allergico!), reflusso gastroesofageo, gastrite atrofica prima divenuta ora duodenite bulbare nonostante prenda inibitori di pompa protonica da oltre due anni (omeprazolo), degenerazione della cartilaginee al ginocchio sinistro in netto e costante peggioranemtno, e sempre più difficoltà di concentrazione, perdita della memoria a breve e ansia continua.
Ho scoperto a fine 2011 la questione delle otturazioni al mercurio dopo aver avuto in bocca per 23 anni 5 otturazioni in amalgama, che negli ultimi anni si sono consumate per bruxismo. Hanno anche cambiato colore.
Da dicembre 2011 a marzo 2012 ho rimosso (non erano molto grandi) le cinque otturazioni con modalità protetta , il punto è che vorrei sapere come iniziare la disintossicazione.
Ho fatto due cicli con DMSA (50mg ogni 3 ore) ma, credo anche per la mia situazione gastrointestinale, con forti dolori di stomaco, tollerabili ma non riuscivo ad andare al lavoro. Non ho però , a quasi tre mesi di distanza , visto alcun miglioramento .
Cara Cristiana, vedo che tu sconsigli l'uso di chelanti, ma consigli integratori. Appena riuscirò ad avere abbastanza capelli, procederò con il mineralogramma ma prima di allora ti domando: che tipo di integrazione consigli ?
Io prendo 500mg di vitamina C (un kiwi al giorno), molta frutta e verdura, ho eliminato latticini e glutine , ma che percorso di disintossicazione mi consigli ?
grazie per il tuo supporto.
Fabio
Padova