non è facile comunque districarsi.....capisco lo sconforto di chi legge, e poi ci si deve organizzare per lasciare il lavoro per un periodo ,figli, famigliari anziani ....paura...soldi che se ne vanno....(molti)
io ho letto la tua tesina e mi sono depressa di piu', invece di motivarmi..pur capendo che quello che dici è giusto.
mi viene istintivo di lasciarmi andare...anche io sono passata da tutti gli esami possibili senza che i dottori capiscano veramente che cosa ho, ma io mi sento male...parestesie , forme strane di mal di testa , bruciore alla minzione, non vado piu' di corpo se non con apposite cose ecc....ecc...
strane forme puntiformi (verosimili forme ischemiche ) trovatemi nell'ultima tac cranio....
che fare?, sono piena di ponti ,perni ,ecc..
anche io sono di bologna e cerco a e dintorni un bravo dentista, ma di segnalato da te non c'e' nulla,,,,
semplificherebbe un po.
sei sempre molto risoluta e dura nelle tue risposte. si capisce la tua sofferenza...
ciao p.
Sei molto tragica nell'esposizione e un po' fuorviante... a leggerti viene davvero l'angoscia...
Tu parli di tanti soldi, di abbandonare la famiglia, il lavoro
ma stiamo scherzando?
Io non avevo denaro, come adesso, ho pagato il giusto pian piano e non ho dovuto abbandonare lavoro, famiglia, ecc....
A leggere te sembra che per bonificare la bocca e poi disintossicarsi, occorra chiedere un mutuo... Evidentemente ti sei rivolta a persone sbagliate che volevano arricchirsi con te.
Bisogna imparare ad affrontare i problemi, comprenderli, trovare una soluzione e risolverli al più presto nel modo migliore... portarseli dietro all'infinito serve solo ad accumularne uno sull'altro, finchè alla fine non diventano una montagna invalicabile...
Hai presente i panni da stirare? Se uno li fa ammucchiare giorno dopo giorno, poi oltre a trovarli secchi e difficili da stirare, oltre a volerci ore ed ore, spesso occorre lavarli di nuovo... quindi
l'accunulo è sempre deletereo... io nelle tesine parlo di elementi tossici, ma come vedi, la stessa logica si applica a qualsiasi cosa.
Deprimersi e lasciarsi andare allo sconforto, non è di nessuna utilità a nessuno, anzi moltiplica i problemi, che si allargano a macchia d'olio, fino a coinvolgere familiari e amici... se poi ci sono bambini di mezzo, quelle povere creature diventano involontariamente i destinatari di ansie e paure, poi ci si lamenta... più che altro le maestre che ci stanno più a stretto contatto... che diventano iperattivi, o apatici e via di corsa ad accompagnarli dallo pscicologo, o addirittura dallo psichiatra che prescrive loro pure gli psicofarmaci...
Povero intestino... non basta l'amalgama Sicuramente non sai che più si prendono lassativi e meno si riuscirà ad andandare di corpo.... non oso immaginare le condizioni della tua flora intestinale... invece bisogna imparare a mangiare in modo sano ed equilibrato. Per esempio bisognerebbe mangiare frutta e verrdura almeno 5 volte al giorno.
Non è colpa mia se nella vostra regione non ci sono dentisti capaci di fare vera rimozione protetta, io mi limito a indicare quelli sui quali ho tantissime buone testimonianze. In carattere corsivo ho indicato quelli su cui non ho testimonianze, ma che una persona dopo aver studiato bene, può capire da sola se è capace o meno.
Neanche nella mia regione c'era un dentista capace. Quindi invece di disperarmi, all'inizio del 2002, mi sono rimboccata le maniche e mi sono messa in cerca di un dentista che non facesse finta di non conoscere i pericoli dell'amalgama, che fosse interessato a specializzarsi in rimozione protetta e che volesse poi bonificarmi la bocca. Non ti nascondo che di offese e "vaffa" ne ho subiti tantissimi, ma non mi sono arresa.
Quindi iniziò subito a studiare i documenti che gli portai, contattò immediatamente Lorenzo Acerra, che gli diede consiglii e indicazioni in Italia e all'estero, su come specializzarsi, così dopo alcuni mesi tornò in Italia, fu pronto ed iniziò a rimuovermi gli amalgami.
Ogni singola persona può fare quello che ho fatto io, specialmente se sana e non limitata nei movimenti come me a causa della SM.In questo modo in ogni regione ci sarebbe come minimo un dentista specializzato
Sono risoluta e forse dura nelle mie risposte perchè non sopporto chi si piange addosso, non fa nulla per migliorare la propria condizione e invece di rimboccarsi le maniche, pretende che qualcun altro gli prepari la pappa e gliela metta nel piatto.
Certamente ho i miei problemi di salute anch'io, ma ti garantisco che non influiscono sulle risposte.
Hai idea di quante volte mi tocca riscrivere le stesse cose solo perche le persone prima di scrivere la domanda non leggono se c'è la risposta? Vai a controllare quante volte mi è stato chiesto del dentista nella tua regione e capirarai che non occorre "soffrire" per perdere la pazienza, soprattutto se in evidenza in alto appena si entra, chiunque dovrebbe leggere il post "non fatemi domande doppione"