Autore Topic: Indicazioni contrastanti  (Letto 5738 volte)

Luca62

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Indicazioni contrastanti
« il: Luglio 13, 2011, 11:37:08 »
Gentilissima Cristiana,
In seguito a inspiegabili dolori diffusi (nulla é emerso da una lunghissima serie di esami convenzionali) ho eseguito l'esame del capello presso la MineralTest che ha rilevato la presenza di due metalli pesanti l'alluminio e il mercurio. In particolare quest'ultimo presenta un valore di 0,1296, circa tredici volte il valore massimo pari a 0,01 !!!
Non mi spiego come possa avere un valore così alto dato che non ho avuto mai esposizioni pericolose al metallo tranne che per cinque amalgame che mi sono state applicate in un periodo compreso fra 25 e 20 anni orsono (mentre i dolori sono comparsi solo tre mesi fa).
Mi é stata prescritta una terapia giornaliera costituita dall'assunzione di rame zinco e vitamina C, quest'ultima nella dose di 800 mg/die.
Ho sentito per telefono il Dott. Rossi, il quale, su mia precisa domanda, mi ha consigliato di iniziare la terapia e intanto rimuovere subito le amalgame, aggiungendo che nel prescrivere la terapia aveva tenuto conto delle amalgame.
Ciò mi pare in contrasto con le Tue indicazioni che suggeriscono di non assumere tali dosi di vitamina C prima della rimozione completa delle amalgame. Considerando che secondo il protocollo corretto la rimozione di cinque amalgame dovrebbe impiegare circa cinque mesi, francamente non so come comportarmi, da una parte sono assai preoccupato perché il mio mi sembra un valore pericolosamente alto (correggimi se sbaglio) e per questo vorrei subito iniziare la terapia, d'altra parte non vorrei commettere imprudenze.
Cortesemente puoi darmi un consiglio?
Cari saluti.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Indicazioni contrastanti
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2011, 01:54:11 »
Citazione
non ho avuto mai esposizioni pericolose al metallo tranne che per cinque amalgame che mi sono state applicate in un periodo compreso fra 25 e 20 anni orsono

Sono fonti tossiche ed in più se studi scoprirai che ne bastano 3 per avere un'intossicazione cronica.
Il mineralogramma comunque non si legge come le analisi del sangue, occorre tener conto anche di tutti gli oligoelementi.... potresti stare anche peggio... e non ci si intossica solo di mercurio... non esce fuori tutto al primo test... non è così semplice...  ::) :-\
Io dico sempre a tutti di fare il test solo 3 mesi dopo la totale bonifica per avere un risultato reale senza fonti tossiche e poter iniziare la mirata integrazione. Spiego ogni volta il motivo, lo trovi sia nella pagina dei consigli, che in molte risposte date ad altri, non farmelo ripetere... in  ogni caso la scelta sta solo a te, io mi limito a dare info.
In bocca al lupo  ;)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Gerardo Rossi

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Indicazioni contrastanti
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2011, 09:08:45 »
Cara Cristiana,
rispondo volentieri alla tua sollecitazione di chiarezza sull'argomento in questione (amalgami, rimozione e disintossicazione), rubando letteralmente il tempo per farlo.
Attualmente non esistono dimostrazioni scientifiche che indichino quale sia la migliore via da seguire nel caso di soggetti portatori di amalgami, cioè se disintossicare prima, durante o dopo la rimozione con protocollo protetto.
In pratica vi sono due "scuole" di pensiero: l'una raccomanda la chelazione solo dopo aver rimosso tutte le fonti tossiche dall'organismo (nel nostro caso, gli amalgami); l'altra preferisce agire subito con i chelanti indipendentemente dalla presenza o meno di fonti tossiche.
Personalmente applico il sacrosanto principio di precauzione, e per ogni Paziente viene valutato lo stato di salute attuale, le patologie dichiarate, i sintomi denunciati, le terapie in atto; la presenza, il numero di amalgami e la loro vetustà; sesso, peso, età, occupazione presente e passata. Sulla base di queste notizie e, fondamentale, sui dati del mineralogramma viene prescritta una INTEGRAZIONE ALIMENTARE PERSONALIZZATA con funzioni DISINTOSSICANTI  e NON CHELANTE (sconsiglio vivamente, in scienza e coscienza, qualsiasi forma di chelazione in caso di intossicazioni croniche;necessaria invece per le intossicazioni acute, e applicata direttamente e gratuitamente dal Pronto Soccorso). A volte si inizia subito con la disintossicazione; altre volte prescrivo una integrazione "protettiva" per tutta la durata della rimozione. Lo scopo è sempre quello: cercare di contrastare il prima possibile gli inevitabili danni causati dalla presenza del mercurio senza dare ulteriori problemi al Paziente.
Spero che il mio intervento sia servito a chiarire i termini della questione.
Un cordiale saluto a tutti gli utenti e un abbraccio a Cristiana.
Dr. Gerardo Rossi

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Indicazioni contrastanti
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2011, 11:11:58 »
Caro dottore la ringrazio infinitamente, mi spiace di averle rubato tempo prezioso chiedendole d'intervenire qui, ma dissipare questo dubbio era troppo importante.

Complimenti per le sue continue ricerche, scoperte, partecipazioni a congressi, ecc., che spesso mi capita di leggere sulla stampa.

La informo che personalmente la mia salute va sempre meglio, nonostante i problemi causati dai danni permanenti e che neanche la "bolla di calore africana" di questi giorni è riuscita a tenermi lontana dalle mie attività quotidiane  :)

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"