Autore Topic: Rimozione o estrazione?  (Letto 9045 volte)

EleonoraB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Rimozione o estrazione?
« il: Giugno 28, 2011, 01:55:11 »
Ciao Cristiana, ho trovato questo dossier: http://www.mednat.org/amalgami/monografiaG.htm
in cui dicono che i risultati sono migliori se si estrae direttamente il dente, soprattutto se l'otturazione è molto vecchia, perchè il mercurio ormai è penetrato nella radice.
Come già sai mi sto accingendo a fare la rimozione protetta, vorrei capire cosa ne pensi di questo dossier.
Grazie ancora e un bacione.

Eleonora


P.s. ecco il pezzo esatto:
l Prof. Dr Klinghardt (Vancouver Apitherapy Conference, 1998) ha affermato che nella sua pratica clinica il 30% dei casi di SM vengono guariti con la rimozione delle otturazioni di mercurio.
Il tossicologo tedesco Daunderer, ha trattato con la rimozione terapeutica dell'amalgama 20.000 pazienti con patologie croniche di vario tipo. Secondo Daunderer, il dente con amalgama vecchia di parecchi anni è, da un punto di vista tossicologico, da estrarre perché tutto il mercurio si è già depositato alla radice. Secondo i dati da lui raccolti, nel gruppo di pazienti con sclerosi multipla la percentuale di guarigione completa era dell'86%, se i denti trattati con amalgama erano estratti; la percentuale di guarigione scendeva al 16% in un gruppo di pazienti con SM cui veniva lasciato il dente e rimossa l'amalgama con trapano.
« Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 02:15:53 da EleonoraB »
Un pizzico di sapienza che agisce è infinitamente preferibile ad un pozzo di scienza inattivo.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione o estrazione?
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2011, 02:34:58 »
Ciao Cristiana, ho trovato questo dossier: http://www.mednat.org/amalgami/monografiaG.htm
in cui dicono che i risultati sono migliori se si estrae direttamente il dente, soprattutto se l'otturazione è molto vecchia, perchè il mercurio ormai è penetrato nella radice.
Come già sai mi sto accingendo a fare la rimozione protetta, vorrei capire cosa ne pensi di questo dossier.
Grazie ancora e un bacione.

Eleonora

Sarebbe troppo lungo spiegarti tutti i motivi, però io sono dell'idea che soltanto i denti devitalizzati ricoperti di amalgama siano da estrarre facendo pulire bene canali e osso... il mercurio evapora alla temperatura corporea, dopo tanti anni è un bel  pezzo che ha raggiunto le sue sedi preferite e sta lavorando, dato che già dopo 72 ore dalla posa non è più rintracciabile né nel sangue, né nelle urine.
Ti è mai successo che ti si spezzasse un'otturazione? Be' è facile ipotizzare che sia successo perchè in quell'amalgama la maggior parte del mercurio sia evaporata e quindi non ci sia più abbastanza "colla" a tenere uniti il resto dei metalli tossici.

In base a tutto quello che ho letto, all'esperienza di molte persone che mi hanno contattato in questi anni e  mia personale, sconsiglio vivamente chiunque a farsi devitalizzare i denti. Se sono marci, malati di pulpite, ecc., fateveli estrarre, poi se necessario li sostituite.

Quindi se il dente non è devitalizzato o marcio, credo sia sufficiente la rimozione protetta, ma realmente protetta eseguita da un dentista realmente specializzato in questo campo, non un quaquaraqua, non uno che improvvisa, non uno  che si vanta di saperla fare sul suo sito nuovo di zecca e fatto da un buon webmaster, ma che invece poi trapana l'amalgama come tutti, solo a prezzo maggiore.... oltre il danno anche la beffa  >:(
Stanno nascendo come funghi i siti di studi dentistici con la loro bella pagina sull'amalgama e rimozione protetta.... mi hanno raccontato che qualcuno ha inserito il mio video-testimonianza  ??? ::)  non so chi e non m'interessa, però dico a tutti: attenzione non fatevi fregare  :)

Spero di esserti riuscita a chiarire un po' le idee  :-*
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione o estrazione?
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2011, 02:49:10 »
Dimenticavo... ovviamente dopo la totale bonifica occorre disintossicarsi... (Mineral Test)

Il mercurio è un veleno intracellulare, la sua sede preferita, come per l'alluminio, è la mielina, ma va a depositarsi ovunque... abbiamo miliardi di cellule in corpo... come si può pensare che basti togliere una radice per liberarsi dal mercurio?

E poi l'errore comune è fissarsi e pensare solo al mercurio, invece ci si ammala a causa di un lento e progressivo accumulo nel tempo, di elementi tossici. Tale accumulo causa l'intossicazione o avvelenamento cronico, a conseguenza del quale ci si ammala delle più svariate e purtroppo spesso anche più terribili patologie.

Una volta disintossicati, poi bisogna controllarsi annualmente per evitare nuovi accumuli  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

EleonoraB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Rimozione o estrazione?
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2011, 03:44:11 »
Innanzitutto grazie per la risposta.
Io andrò da Ronchi, quindi da quel punto di vista vado sul sicuro. Ma ho letto di testimonianze di persone che anche dopo averla rimossa risultava da un test sulla saliva ( credo tu lo conosca, io non sono bene informata su questo) che il mercurio era ancora presente in bocca, nonostante le otturazioni fossero state rimossa in sicurezza e non ce ne erano di presenti.
Una volta tolti completamente anche quei denti il mercurio spariva.
Non so, semplicemente non vorrei fare la rimozione protetta quando in realtà andrebbe tolto tutto, essendo tutto molto vecchio appunto. Ma come dici tu, il mercurio a quel punto dovrebbe essere evaporato e aver già fatto i suoi danni.
Chiederò chiarimenti al dottore.
Un pizzico di sapienza che agisce è infinitamente preferibile ad un pozzo di scienza inattivo.

EleonoraB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Rimozione o estrazione?
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2011, 03:46:18 »
Dimenticavo... ovviamente dopo la totale bonifica occorre disintossicarsi... (Mineral Test)

Il mercurio è un veleno intracellulare, la sua sede preferita, come per l'alluminio, è la mielina, ma va a depositarsi ovunque... abbiamo miliardi di cellule in corpo... come si può pensare che basti togliere una radice per liberarsi dal mercurio?

E poi l'errore comune è fissarsi e pensare solo al mercurio, invece ci si ammala a causa di un lento e progressivo accumulo nel tempo, di elementi tossici. Tale accumulo causa l'intossicazione o avvelenamento cronico, a conseguenza del quale ci si ammala delle più svariate e purtroppo spesso anche più terribili patologie.

Una volta disintossicati, poi bisogna controllarsi annualmente per evitare nuovi accumuli  :)


Certo certo, quello lo sapevo già (grazie a te :) )
non intendevo dire che basta togliere una radice per disintossicarsi, intendevo che forse lì restano degli accumuli particolari. Ma come dici tu, non credo ci sia particolare differenza dagli altri organi. Giusto l'esposizione diretta mi ha fatto venire quel dubbio, dopo aver letto il dossier.
Un pizzico di sapienza che agisce è infinitamente preferibile ad un pozzo di scienza inattivo.

EleonoraB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Rimozione o estrazione?
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2011, 03:49:01 »
Un'ultima cosa: il Mineral Test è una fonte attendibile in quel senso?
Mi spiego meglio: se i livelli torneranno normali dopo la disintossicazione, significa che il mio corpo si è liberato? So già che poi bisogna tenersi controllati e ripeterlo.
Sembrerà una domanda banale, spero di essermi spiegata :\
Un pizzico di sapienza che agisce è infinitamente preferibile ad un pozzo di scienza inattivo.

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione o estrazione?
« Risposta #6 il: Giugno 28, 2011, 07:29:14 »
Un'ultima cosa: il Mineral Test è una fonte attendibile in quel senso?
Mi spiego meglio: se i livelli torneranno normali dopo la disintossicazione, significa che il mio corpo si è liberato? So già che poi bisogna tenersi controllati e ripeterlo.
Sembrerà una domanda banale, spero di essermi spiegata :\
Non conosco laboratorio più serio ed è l'unico che analizza i campioni in sede. So che collabora con l'ISDE e che  si rivolgono a questo laboratorio anche persone che vivono in Europa, non solo in Italia. Ha collaborato anche con varie università e per alcune regioni, come in Sicilia, cliccando sul link puoi leggere degli articoli su Mineral Test:
http://www.mineral-test-sas.com/index.php/dicono-di-noi/
http://www.cristianadistefano.it/studio_sperimentazione.html
http://www.cristianadistefano.it/articolo_studio.html

Ci vuole tempo, pazienza, un po' di accortezza nel mangiare, cioè una dieta il più possibile sana ed equilibrata, ma ci si riesce abbastanza a riequilibrare l'organismo  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

EleonoraB

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Rimozione o estrazione?
« Risposta #7 il: Giugno 28, 2011, 07:51:09 »
Benissimo. Grazie di tutto.  :-*
Un pizzico di sapienza che agisce è infinitamente preferibile ad un pozzo di scienza inattivo.