Buongiorno Cristina,
la contatto per sapere se materiali come zirconia e titanio sono materiali tossici. Non mi è ben chiara la questione. Un odontoiatra come R. M. che applica un particolare protocollo per l'inertizzazione delle leghe preziose (unici materiali da utilizzare secondo lui), sostiene appunto che siano tossici. NOn so però quanto sia credibile, mentre un medico odontoiatra come Mxxxxxx sostiene che la zirconia non sia tossica, mentre il titanio non è consigliabile.
Arrivo al punto. Dovrei sostituire una serie di capsule + un impianto per iniziare una bonifica della bocca. Attualmente ho capsule in porcellana e metallo. Per fare questo lavoro sono costretta ad andare in Croazia dove mi propongono materiali come porcellana e zirconia.
Proseguirei la bonifica in Italia per i denti amalgamati e devitalizzati.
Una precisazione. Due anni fa ho tolto le amalgame in due denti di cui uno devitalizzato (non in protocollo di sicurezza purtroppo).
NOn ho avvertito particolari sintomi tranne una disbiosi intestinale. Gli altri sintomi li avevo già prima della rimozione amalgame come rosacea e di tanto in tanto cistiti, allergia al nichel
Graie per l'ascolto, attendo consigli e suggerimenti.
P.S. la clinica croata dovrebbe mandarmi un file con la specifica dei materiali che usano. Se occorre allego il file
Cordiali saluti
Luisella M