Autore Topic: VITAMINA D PER SM  (Letto 9025 volte)

PATRIZIA RICCI

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
VITAMINA D PER SM
« il: Marzo 21, 2016, 09:44:35 »
Ciao Cristiana, sono nuova del forum, anche se ti seguo da tanto tempo..infatti premetto che il tuo sito è davvero ben fatto, complimenti! :) ho cercato nel sito alcune informazioni, ma non essendo riuscita a trovarne te lo chiedo, sperando di non tediarti e di avere cercato bene per non essere ripetitiva...anche io ho la SM, e ho seguito il tuo consiglio eseguendo il mineral test e poi la terapia indicatami dal Dott. Rossi, e adesso farò di nuovo il test per vedere cosa è successo. Avendo avuto un lungo periodo di stress piuttosto intenso, mi sono preoccupata in quanto adesso i miei problemi con la stanchezza sono molto peggiorati. Preciso che non ho per adesso deficit particolari. Durante la visita dal mio neurologo, essendo lo stesso un medico che si occupa di medicina non convenzionale, mi ha consigliato la terapia con la vitamina D, vorrei sapere se ne sai qualcosa e se la consiglieresti in quanto, sebbene ne sia rimasta positivamente colpita, ho un po' di timore ad iniziarla, ci sto ancora pensando. Cosa sai dirmi sull'argomento? Grazie mille! Patrizia

cristiana

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2797
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:VITAMINA D PER SM
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2016, 12:15:44 »
Ciao  :)
penso che la vitamina D sia molto importante, quindi chi esce poco anche d'estate e la donna sopra 40 anni, rischia di esserne carente e dovrebbe chiedere al medico di base, se non sia il caso di integrarla.
A me prescrive da anni DIBASE DIBASE 25.000 U.I./2,5 ml soluzione orale, con ricetta rossa, da assumere 1 volta al mese, come prevenzione e trattamento della carenza di vitamina D.

So che sul web, dopo le tante "cure miracolose", ora è il turno di quella ad altissime dosi di vitamina D  :o

Non sono un dottore, ma so che l'ipervitaminosi è pericolosa, come puoi leggere cliccando sul link http://www.dietabit.it/alimentazione/vitamine/eccesso/

P.S.: un articolo su Xagena, relativo ad una sperimentazione con buoni risultati, sulla Biotina ad alte dosi, mi aveva convinta a tentare e l'ho iniziata dopo l'approvazione del mio neuro, ma l'ho già interrotta perchè ho il dubbio che sia responsabile di alcuni disturbi sopraggiunti quando iniziaii e scomparsi quando ho smesso di prenderla,
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

PATRIZIA RICCI

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:VITAMINA D PER SM
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2016, 07:15:31 »
Grazie mille Cristiana, quello che mi dici è esattamente quello che ho pensato al momento in cui il mio neurologo me l'ha proposta. Adesso sto molto attenta alle sensazioni che ho di fronte alle cose che mi capitano, e al mio intuito, pertanto al momento ho deciso di soprassedere. Ma mi fa piacere avere condiviso questi miei dubbi con te, che di certi argomenti sei una vera esperta! Infatti la prossima cosa che farò è ripetere il mineral test, che fortunatamente non aveva avuto risultati così disastrosi come mi aspettavo, e la terapia. Sono sicura che riuscendo poi a gestire meglio lo stress le cose possono migliorare, anche questa stanchezza indescrivibile...Ti ringrazio ancora per la tua gentile risposta e per il supporto che dài a tutti noi, ti mando un forte abbraccio!! Patrizia