Ciao Cristiana, ciao a tutti.
Mi presento: mi chiamo Gianni ed ho 31 anni, abito in provincia di Milano.
Da circa due mesi ho alopecia areata, ovvero perdita di capelli a chiazze. Dopo una serie di vicessitudini da vari medici e dermatologi, sono giunto alla conclusione che è causato dalla genetica, dallo stess e da eventuali fattori ambientali.
Un dermatologo mi aveva consigliato di assumere Olux schiuma per la ricrescita dei capelli, che è un potente corticosteroide. Leggendo il foglietto illustrativo e sul web, ho evitato di usarlo visto gli enormi effetti collaterali.
Un altro dermatologo di
www.dermaclub.it mi ha confermato l'inutilità dei cortisoni e che il problema è causato principalmente da stress. Mi ha consigliato di pazientare e la ricrescita dei capelli avverrà da sola.
Ho fatto analisi del sangue e urine, per verificare che l'alopecia non sia derivata da altre malattie autoimmuni, ed i risultati sono stati giudicati ottimi dal mio medico curante, mentre attendo i risultati del Mineral Test.
Ho letto anche che l'intossicazione di mercurio, cadmio può portare alla perdita di capelli. Entrambi i metalli sono presenti nelle amalgame dentarie.
Ho tre amalgame dentarie, due più grandi ed una piccola.
So bene che è una patologia meno invalidante rispetto ad altre ben più gravi; comunque la perdita di capelli potrebbe essere un segnale di intossicazione cronica.
Aspetto risultati dell'analisi minerale tissutale e successivamente vorrei eliminare le amalgame dentarie. Qualcuno ha visto miglioramenti sulla ricrescita dei capelli dopo la eliminazione delle amalgame?