Aggiorno:
il 7 Giugno sono andato dal dr Barile.
Abbiamo iniziato il percorso con due estrazioni di denti devitalizzati e 1 cavitazione
Restano da fare altre due estrazioni (1 dente devitalizzato che già tre anni fa aveva dato problemi e a tutt'ora presenta un infezione alla radice,1 dente del giudizio con amalgama), due rimozioni protette,due cavitazioni.
C'è però un intoppo,la terapia del Dr Rossi mi crea notevoli problemi:vertigini,sbandamenti,debolezza,cali di pressione,fastidi allo stomaco.
Su consiglio del Dr Rossi ho dovuto interromperla già 1 volta e credo che sia il caso di stopparla nuovamente.
Oggi nel pomeriggio lo contatterò telefonicamente perché la situazione peggiora ogni giorno che passa.
Ecco cosa c'è nelle pastiglie che mi sono state inviate:
Vit C (acerola) 800 mg
Rame 1,5 mg
Zinco 5 mg
Selenio 0,02 mg
Magnesio 50 mg
Purtroppo ti ha prescritto la cura disintossicante e non quella di protezione da fare finchè non è finita la bonifica e tu sei una delle persone a cui è accaduto di sentire fisicamente cosa accade dentro, per questo hai avuto disturbi... prova a ricontattarlo e a chiedergli se ti prescrive una terapia che non ti manda in circolo i metalli tossici... il dott. Rossi continua a dirmi che non ci sono prove che vadano in circolo come invece afferma la dottoressa sul link
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=627.0 ma io siccome appunto non è provato scientificamente, sono per non rischiare di peggiorare la situazione ed iniziare la disintossicazione dopo la bonifica.
Faccio sempre a tutti l'esempio della vasca da bagno ormai mezza piena d'acqua, che dobbiamo vuotare, ma ciò è impossibile se c'è il tappo sul fondo e il rubinetto è aperto, dato che quando sarà piena, da quel piccolo buco in alto prima del bordo, potrà uscire solo una piccola quantità, che potrà solo evitare che l'acqua fuoriesca dalla vasca, sempre che il gettito del rubinetto sia minimo, altrimenti la fuoriuscita e l'allagamento del pavimento, sarà inevitabile.
Adesso immagina che la vasca sia l'organismo; l'acqua siano gli elementi tossici accumulati in tanti anni di vita nell'organismo (avvelenamento cronico); il rubinetto aperto siano gli elementi tossici che entrano giornalmente con l'aria, acqua, cibo, farmaci, ecc.; il tappo siano le fonti tossiche come gli amalgami; il buco siano i pori della pelle da cui esce il sudore, le vie urinarie, ecc.; il bordo della vasca il limite oltre il quale scoppia il sistema immunitario; l'acqua sul pavimento l'inizio di una patologia degenerativa.
Il dott. Rossi è sempre molto gentile e disponibile, ma nel caso per qualche motivo non lo chiamassi, ti scrivo quache accorgimento, solo per quando inizierai la rimozione protetta, sperando che non ti crei problemi anche questo... prova a proteggerti così:
- Da circa 5 giorni prima a circa 5 giorni dopo ogni rimozione (e non più per non rischiare di mandare in circolo troppo veleno), ti consiglio di assumere come ulteriore precauzione:
- 2 cps di C-Tard (1 grammo di vitamina C) dopo colazione che è a lento rilascio;
- 1 o 2 cps di Carbone Vegetale (segui le indicazioni del foglietto illustrativo sulla posologia) dopo pranzo e dopo cena.
Il carbone vegetale ti consiglierei di assumerlo anche durante i periodi delle estrazioni.
Un consiglio che mi diede il mio dentista dopo l'estrazione, è stato di fare per 15gg e 2 volte al dì, sciacqui con, in un bicchierino, metà acqua ossigenata e metà acqua gasata. Mi disse di fare così invece di usare il colluttorio.
Ok, spero di esserti stata di aiuto, tienimi aggiornata.