Salve Cristiana, buonasera a tutti.Sono mamma di una bimba con disturbo dello spettro autistico.Recentemente abbiamo fatto il mineralogramma, e come risultato sottolineatoci dal medico che ha prescritto l'esame, abbiamo avuto tra gli altri il Mercurio(Hg): 0,070 considerando come valore normale 0,0100.L'alluminio invece a 1,02 considerando come valore normale 0,5000.
Mia figlia ha 7 anni.Vista l'importanza della presenza di Hg nei tessuti vorrei capire in assoluto se con questi valori si configura un'intossicazione da Mercurio oppure è un pò "altino".Il medico che ci ha seguito in questa avventura al momento non è più reperibile e ci ha semplicemente detto che il valore è di 7 volte quello "normale" senza fare valutazioni su una ipotetica scala di gravità.Il laboratorio inoltre ha fatto le analisi ma ce le ha consegnate "nude e crude" girando la valutazione al medico.Grazie se potrete aiutarci a capire! saluti.
p.s.
In calce alla scheda con i risultati c'è scritto : i risultati sono espressi in mg/100g
Cara Ilaria non esiste l'avvelenamento cronico da un solo elemento tossico, ma dall'accumulo di più metalli tossici nelle cellule... non devi preoccuparti solo del mercurio e alluminio che sono visibili in quel test (sempre che sia affidabile), ma anche di quelli che al primo test non sono visibili e devi preoccuparti delle carenze e squilibri.
Quindi ti consiglio di contattare subito il dott. Rossi alla Mineral Test
http://www.mineral-test-sas.com/ tel. 0733 817163 che oltre ad esserci sempre e comunque, saprà sicuramente aiutarti e risponderà alle tue domande.
Il suo metodo mineral test consiste nel test elaborato in sede, (non da un computer su dati standar all'estero) + prescrizione dell'integrazione mirata, personalizzata, da far preparare galenicamente dal farmacista, per disintossicare e riequilibrare l'organismo e normalizzare il sistema immunitario.
Anche se fossero affidabili i risultati del tuo test, non è che possono essere letti come le normali analisi del sangue, è molto complicato e occorre valutare e confrontare varie cose... io non sono un medico ricercatore esperto di oligoelementi.... il dott. Rossi si