Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - efestione

Pagine: [1]
1
Le tue domande a Cristiana / Re:Capsula su dente de-amalgamato
« il: Aprile 17, 2011, 05:19:59  »
Aiutooo! anche l'uranio impoverito ora???
Cercherò di stare attento!

grazie Cristiana!
ciao
Ale

2
Le tue domande a Cristiana / Re:Capsula su dente de-amalgamato
« il: Aprile 17, 2011, 09:21:59  »
Grazie per la risposta Cristiana...
In effetti non ho premesso che sono stato un paio di volte dal Dr. Perotti, che nella prima seduta ha verificato che i denti devitalizzati non avessero focus, e nella seconda ha proceduto alla sostituzione dell'amalgama.
Mi sono anche dimenticato di dire che pure il dente vicino è devitalizzato! (ho avuto una infanzia difficile con i dentisti! ora ho 34 anni e sono pieno di sacche e denti devitalizzati/amalgamati - è giunta l'ora di porre rimedio!)
Il problema è che mi viene abbastanza scomodo andare a Terni tutte le volte, quindi, poichè non c'è da smuovere amalgame e mi sono stufato di aver questa sensazione di fastidio tra i due denti, ho deciso che questo "interventino" lo può fare anche il dentista "di famiglia" (che, per fortuna, non è quello dell'infanzia), che comunque da anni non usa più l'amalgama e lo reputo "abbastanza" attento, seppur non sensibile alla problematica come il grande Perotti e i suoi "simili" :-)

Ecco ora dovrebbe essere tutto più chiaro :-)

OT:
Da Perotti probabilmente tornerò per una estrazione di un dente devitalizzato/amalgamato con un bel granuloma sotto. Mi sai dire come si chiama il materiale che usa per i ponti? Poliammide?

Grazie!
ciao
Ale


3
Le tue domande a Cristiana / Capsula su dente de-amalgamato
« il: Aprile 16, 2011, 10:27:30  »
Ciao,
la mia situazione è questa: ho un dente devitalizzato da cui da 6 mesi ho rimosso un'amalgama con tutte le precauzioni.
Ora però, visto che c'è una pregressa situazione infiammatoria tra questo dente e quello vicino che ha comportato una riduzione dell'osso (circa 10 mm), il dentista mi ha consigliato di fare un piccolo interventino per riempire la mancanza di osso e incapsulare i due denti (con ceramica). L'incapsulamento serve anche ad evitare che l'intervento posso comportare eccessiva mobilitazione dei denti.
Posso andare tranquillo o questo incapsulamento sarebbe da evitare?
grazie
Ale

Pagine: [1]