Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Alex

Pagine: [1]
1
Speriamo che il mio ex dentista non abbia già cominciato a devitalizzarmelo allora! Il dente non è marcio, me l'avrebbe detto. Lui ha scavato la polpa, me lo ha ripulito...spero che però si possa recuperare. E' inutile, questa è tutta ansia, una volta che sarò davanti a un altro dentista gli chiederò se è possibile recuperarlo (un pò mi hai spaventato, devo ammettere, con il fatto che stavi per perdere la vista di un occhio!)...e poi comunque  ti aggiornerò sulle novità...
stasera intanto telefono allo studio e chiedo delucidazioni.
Mah, speriamo bene!
Un pò ho paura, sai, so che queste amalgame sono fonti potenti e prolungate di contaminazione per il nostro corpo, però se penso a tutte le altre sostanze con cui veniamo a contatto tutti i giorni, che mangiamo, che respiriamo! Mi viene da piangere!
Comunque, hai parlato di mineralogramma...che dici? Lo dovrei fare per vedere il mio stato di intossicazione prima della rimozione delle amalgame?
E se si, dove si fa? Quanto costa? Lo vorrei far fare anche alla mia ragazza...noi abitiamo vicinissimi a una turbogas, che produce emissioni di particolato metallico finissimo nell'aria....sono preoccupato anche per questo, e forse da questo minerogramma si vede se ne siamo danneggiati e quanto...
io non vorrei spendere un esagerazione però, non navigo nell'oro...come ci navigano i dentisti! (maledetti!...se ci penso!... >:(

2
Allora dal mio ex dentista mi farò sentire bellamente, anche a nome di tutti i pazienti che ancora non sanno la pericolosità di queste rimozioni e vanno in buona fede!
Comunque, io quando ho chiamato lo studio dentistico del Dott.Ronchi, mi ha risposto la "segretaria", non ho parlato direttamente con lui.
Lei mi ha detto che Ronchi non fa devitalizzazioni. Quindi per quello che devo fare io urgentemente (la devitalizzazione, ma a questo punto non mi fido più di quello che mi ha detto il mio ex dentista, e cerco di chiedere se me lo possono guardare bene e salvare) va bene anche Rozzi. Rozzi è un dentista che lavora nello stesso studio associato del Dott. Ronchi, a quanto pare. Una volta fatta la devitalizzazione, se mi propongono di fare la rimozione protetta con Rozzi, credi che anche lui sia in grado di farla con la stessa metodica di Ronchi? A me verrebbe da pensare di si, visto che lavorano nello stesso studio associato....
è vero che questo lo dovrei chiedere a lui e infatti lo farò, ma stavo pensando che se fosse così, posso fidarmi anche di questo Rozzi ...
d'altronde è anche vero che tre mesi passano in fretta e potrei andare da Ronchi a giugno....
Tu ti fideresti ad andare con un dentista che non è Ronchi, che però lavora nel suo studio associato, per rimuovere le amalgame?
Scusa per tutte queste domande, ma devo risolvere l'arcano!  ;)

3
P.s. Il video che dici che gira su youtube non l'ho trovato, ma ho trovato questo (è sempre un dentista di Modena)...è lo stesso video?

http://www.bioclinic.eu/dentistica/video.php

grazie, ciao

4
Mannaggia l'avessi saputo prima delle 72 ore!
E vabè è andata così...ora lo so!
Mi sa che seguo il tuo consiglio e non ci vado più dal mio già ex dentista, ma secondo te lo devo pagare? Incorro in reato se non lo pago? (veramente per mia opinione è lui che incorre in reato a fare rimozioni non protette)...cosa mi consigli? La mia compagna dice che devo telefonargli e inc...armi per questa cosa e dirgli che non lo pago. Tu che mi dici?


Ieri sera ho subito preso appuntamento dal Dt. Ronchi ma mi hanno detto che fino a giugno non ha posto, allora mi hanno messo sotto il Dt. Rozzi.
Secondo te è affidabile? Faccio bene ad andare con lui? O aspetto fino a giugno col Dt. Ronchi? Mi consigli? Lo conosci Rozzi? Sai se anche lui è sensibile all'argomento amalgame  e opera bene?


Poi ti volevo dire che mi ero sbagliato, scusa, per quanto riguarda il preventivo che mi aveva fatto quello di Modena. Io gli avevo chiesto quanto mi sarebbe venuta a costare una devitalizzazione+ricostruzione e 6 altre rimozioni+otturazioni di amalgame, e lui mi aveva risposto 2000 euro. Solo che io avevo capito che i 2000 euro erano solo per la devitalizzazione. Infatti poi gli ho chiesto "allora  devo moltiplicare questa cifra per ogni altra amalgama?" e lui mi ha risposto

"No,Lei con circa 2000€,rimuove e sostituisce le sei amalgame restanti,fa la devitalizzazione e l'otturazione del dente devitalizzato. Cioè ,con 2000€ fa praticamente tutto. Sempre che alla prima visita si confermi quello che Lei afferma."

Secondo te è un prezzo onesto? A me sembrerebbe di si....

A questo punto cosa mi consigli? Da chi vado?
Ti ringrazio ancora!
Alex

5
Ti ringrazio, sai!
Mi sono subito rivolto a te perchè la questione è piuttosto urgente ma con calma mi leggo tutto quanto c'è scritto sul tuo sito.
Cercando da più parti infatti ho trovato il nome del Dt. Ronchi su vari forum (http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=31955) e anche altri siti con commenti positivi. Mi affiderò a lui allora. Spero che applichi le fascie di prezzo che hai detto tu, ma siccome me lo hai consigliato, credo proprio di si.
Una cosa, ti chiedo un consiglio.
Cosa devo fare col mio dentista ormai già diventato "ex" avendo già optato per il Dott. Ronchi?
Cioè, io lo vorrei strozzare! Mi ha scavato un molare (con amalgama) perchè voleva devitalizzarlo, ma non perchè fosse marcio, semplicemente perchè mi faceva male, però lo ha fatto senza nessuna protezione!
Mentre lo faceva, non sapevo ancora dei rischi che correvo (vapori del mercurio) quindi ora non mi ricordo bene se mi ha messo la diga mentre fresava...probabilmente l'avrà messa, non so, ma non era mica sufficiente!!!
Ora che faccio?
L'appuntamento con lui per devitalizzare quel molare  ce l'ho mercoledi prossimo. Lui per ora me l'ha aperto, ripulito, e poi ci ha messo una pastina bianca che lo tappezza e agisce da potente disinfettante.
Ma cosa devo fare?

Opzione 1) 
Andare da lui e finire la devitalizzazione con otturazione e rimuovere tutte le altre 7 amalgame dal Dt. Ronchi

oppure

Opzione 2) 
Incavolarmi per il fatto che non mi ha fatto la rimozione dell'amalgama con il protocollo di protezione e quindi rifiutarmi di pagare il costo di quella operazione?
E conseguentemente prendere subito appuntamento dal Dt. Ronchi per iniziare la devitalizzazione (e in questo caso bisognerebbe prendere in considerazione i tempi d'attesa per il primo appuntamento, cioè, magari potrebbe avere posto fra un mese e...io posso tenermi in bocca sta pasta bianca per un mese senza problemi?)

Infine, ti volevo chiedere quale tipo di otturazione mi consiglieresti dopo la rimozione dell'amalgama, in termini di atossicità tra composito, ceramica, oro,  e intarsi relativi? E quale consiglieresti in termini di rapporto atossicità/prezzo?
(Chiedo scusa se mi sono spiegato male ma sono un pò ignorante sul tema, mi sto informando da pochissimo. Mi dispiace se devi ripetere cose che sono già scritte da altre parti sul tuo sito, ma entro mercoledì devo sapere cosa fare e ho poco tempo per leggermi tutto bene con calma, abbi pazienza!).
Ti ringrazio ancora
Offri un servizio utilissimo e sei portavoce di un'esperienza da divulgare il più possibile!

Alex

6
Ciao Cristiana,
da poco ho conosciuto la tua storia. Quante sofferenze!
Ho scoperto da pochi giorni la tossicità delle amalgami, appena dopo essere venuto a casa da una seduta dal mio dentista che ha tolto un amalgama (perchè secondo lui il dente era da devitalizzare) SENZA nessuna protezione!
Una volta tornato a casa, ho fatto l'amara scoperta di quanto sono tossiche queste otturazioni e ho deciso di togliere tutte le amalgame  con protocollo di rimozione protetta e possibilmente con l'ossigeno.
Pensa che ne ho almeno 7 di otturazioni di questo tipo! Non posso immaginare quanto deve aver sofferto il mio organismo e l'odissea a cui andrò incontro!!
Ti chiedo se conosci un dentista in Lombardia, Emilia, o anche Liguria a questo punto...sono disposto a spostarmi se ne vale la pena.
L'unica cosa, io ho contattato un dentista di modena che mi ha detto che la devitalizzazione+otturazione in composito e con protocollo di rimozione protetta mi sarebbe venuta a costare 2000 euro. Ecco, facendo un calcolo, io ne ho ben 7 di amalgame, non vanno devitalizzate, però non vorrei dissanguarmi economicamente.
Credi sia possibile riuscire a spendere un (massimo di) 300 euro a testa per ogni rimozione di amalgama + otturazione?
Ti ringrazio e spero che tu mi possa indicare un dentista coscienzioso e ragionevole nella mia zona (abito a Lodi).
Saluti
Alex

Pagine: [1]