Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - francescaB

Pagine: [1]
1
Ciao Rita,
questo giovedì toglierò la mia ultima amalgame! (ne avevo 3 di cui 2 su denti devitalizzati)
Fidati, il dott. Dell'Aglio è molto competente e risponderà ad ogni tuo dubbio senza problemi.
Anche io, su raccomandazione di Cristiana, chiamai il dott. Dell'Aglio chiedendo spiegazioni sulla detartrasi fissata prima della prima rimozione... Il dott. Delll'Aglio mi spiegò che era una procedura fatta con strumenti appositi (non ricordo le parole esatte) che non provocavano alcun danno per la successiva rimozione.
La detartrasi era necessaria per evitare il possibile troppo sanguinamento delle gengive in fase di rimozione. Successivamente alla prima rimozione ho avvertito una sensibilità sulla gengiva tra il dente trattato e un altro al momento del lavaggio con lo spazzolino. L'ho riferito subito al secondo appuntamento e mi ha fissato uno scaling per rimuovere il tartaro intergengivale. Lo scaling è una procedura fastidiosissima eseguita da sua sorella (igienista dentale), volendo anche con anestesia con spry... ti lascia una sensazione di denti super puliti, con la lingua puoi sentire tutte le intersezioni dei denti :)

tornando al dott. Dell'Aglio, non farti problemi, chiedigli tutto quello che non ti è chiaro, senza problemi. anzi, ci facciamo più problemi noi per non ferire loro...
Ribadisco che è un bravissimo dentista, on line ci sono molte sue pubblicazioni oltre l'aspetto dentale, sul benessere naturale in generale. A Bari, informandomi, pare sia uno dei migliori e ti dirò, io sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dal costo totale delle 3 rimozioni!!
 

2
Le tue domande a Cristiana / Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« il: Aprile 15, 2011, 08:47:40  »
uff adesso sono ancora più confusa!!
ho letto in rete che tutti utilizzano il "composito"... forse a me ha proposto le corone in oro perchè i denti sono totalmente da ricostruire e quindi è necessaria una struttura che regga??  non saprei proprio... pensavo che con questo dentista che mi hai consigliato potevo star tranquilla e invece 1000 dubbi!!
intanto disdico la detartrasi...


grazie per le info  :-*

3
Le tue domande a Cristiana / Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« il: Aprile 15, 2011, 08:55:54  »
Ciao Cristiana,
quindi meglio l'oro? cosa mi dici dell'oro? è sicuro? è davvero biocompatibile? devo mettere per forza un metallo?
Dove posso trovare informazioni a riguardo? con la rimozione solitamente il dentista con che materiale dovrebbe ricostruire il dente?

Buona giornata.
F.

4
Le tue domande a Cristiana / Re:Mineral Test e rimozione amalgame
« il: Aprile 14, 2011, 11:39:59  »
Ciao Cristiana,
ieri sono andata dal dentista Dell'Aglio a Bari. Di primo acchito mi è sembrato molto preparato. Non mi ha prescritto alcunchè pre-rimozione ma mi ha detto che si occupano loro del mineral test, prelevando i capelli e inviandoli all'unico centro presente in Italia che lo fa... il costo è di 100 euro. che dici lo faccio con loro o lo faccio in autonomia? Dopo la rimozione delle amalgame (3 in tutto) mi ha detto che si rifà il test procedendo ad una disintossicazione del corpo con una terapia naturale. Se questa non dovesse funzionare si passerebbe alla terapia chelante.
Inoltre, questa mattina mi chiama la segretaria che mi comunica il preventivo... In realtà i preventivi sono 2 e cambiano in base al materiale che scelgo per le capsule...
mi ha parlato di una capsula in oro rivestita in ceramica (o porcellana?) oppure una capsula in palladio e ceramica (o porcellana?). Mi ha detto che esteticamente non cambia nulla. il costo più alto (+300euro circa) di quello in oro è dato dal valore del materiale e dal fatto che è più "biocompatibile".
Ovviamente io al telefono annuivo ma non ho la più pallida idea di cosa scegliere.... tu che mi dici?
 Intanto ho fissato il primo appuntamento per mercoledì prossimo per cominciare con una detartrasi e poi procedere successivamente ai trattamenti di rimozione.

Attendo tue,
grazie 1000

un abbraccio :)





5
Le tue domande a Cristiana / Mineral Test e rimozione amalgame
« il: Marzo 06, 2011, 03:58:29  »
Ciao Cristiana,
che piacere averti trovato!
ho 30 anni e nel 2008 mi hanno diagnosticato la SM, faccio Rebif22 dal 2009.
Ho ben 5 denti devitalizzati da ormai più di 15 anni se non 20...
vorrei sapere se il mineral test deve essere effettuato prima della rimozione delle amalgame o dopo?
Sono confusa non so come procedere, quale passo fare per prima.

Per il mineral test, ho letto che il campione dei capelli non deve superare i 3-4 cm. Per chi ha i capelli lunghi deve tagliare la parte finale in eccesso?
Vivo a Bari da 2 anni, ma il mio dentista fin dall'età di 5 anni è stato nella mia città natale, a Bisceglie (40km distanti ca.). Vorrei prima chiedere a lui se conosce il protocollo per la rimozione sicura farmi fare un preventivo e poi rivolgermi al link che hai segnalato tu e scegliere. Sono diffidente per natura e ho paura che il mio dentista mi dica si per poi fare tutt'altro.

Grazie per l'aiuto che mi hai già dato con questo sito e per i suggerimenti che vorrai darmi.

 :-*


Pagine: [1]