Salve Cristiana,
sono una ragazza di 27 anni a cui è stata diagnosticata la CFS,
da quando sono piccola ho sempre avuto problemi di carie e purtroppo le prime mi furono curate con appunto otturazioni in amalgama.
Ho fatto moltissimi test in questi anni tra cui l'Acumen ed il mineralogramma.. mi piacerebbe mostrarteli per sapere cosa ne pensi..
attualmente ci sono pareri discordanti sulla quantità di amalgame che ho in bocca.. un dentista dice 2, un altro 3... insomma già questo mi mette i brividi. Purtroppo quest'estate mi si è spezzato un dente tra quelli con amaglama.. non credo di aver ingerito nulla perchè mi è rimasto il pezzo in mano.. ma questa cosa mi preoccupa... mi chiedo se magari in vista di questo episodio sia il caso di ripetere il mineralogramma o no....
La cosa strana è che n'è sull'acumen nè sul mineralogramma ,fatti 2 anni fa ,c'è mercurio in eccesso.. ma invece Nichel!!! molti dottori specializzati in MCS,CFS infatti mi hanno consigliato per ora di non togliere le amalgame ma anzi di disintossicarmi dal nichel in eccesso trovato nell'Acumen "attaccato" a dna (scusa il gergo poco scientifico)...
insomma io sono in forte dubbio.. attualmente sono in cura da un dentista consigliatomi su un gruppo fb di persone con MCS.. vorrei chiederti consiglio anche su di lui (magari lo conosci). Ti ringrazio in anticipo.