Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Freeba

Pagine: [1]
1
Grazie Cristiana per la costanza con la quale vigili su tutte le informazioni che girano nei media.
Chi ha vissuto sulla propria pelle i danni da mercurio dovrebbe cercare di parlarne con la gente ogni volta che ne ha l'occasione. Non tutti capiranno, non tutti accetteranno... Ma qualcuno sì, e sarà già qualcosa. Quando ne ho l'occasione cerco sempre di far emergere il problema. Non fermiamoci.
Un caro saluto a tutti

2
Ciao Cristiana,

che bella notizia, sono tanto contenta per te :-) Buone Feste :-)

3
Testimonianze di chi e' ancora amalgamato / Re:La mia esperienza
« il: Settembre 08, 2011, 10:18:01  »
Ciao Roberto,

Ho letto la tua storia, innanzi tutto mi spiace moltissimo per quello che hai passato e stai passando. Spero che tu possa migliorare la tua situazione al più presto. Rispetto al cibo mi ritrovo molto in quello che scrivi. Ancora oggi devo limitare i carboidrati, evitare i lieviti e il glutine e la mia dieta è ancora leggermante iperproteica. Mi sto disintossicando dopo aver tolto le amalgama, e ti assicuro che mi sento molto meglio rispetto a prima. Non si risolve tutto velocemente, ci vuole pazienza ma i risultati arriveranno (beh a dire il vero io mi sono sentita "diversa" già dopo circa tre mesi dalla fine della rimozione protetta). Anch'io nel corso degli anni notavo un peggioramento nella capacità di memoria e di concentrazione, aggravato, nel mio caso, da una forte candidosi intestinale. E anch'io da bambina son stata portata da un vecchio dentista che mi faceva saltare sulla poltrona riempiendomi di amalgame, lasciando sotto la carie... Purtroppo vedo spesso persone con amalgama inserite di recente e questo mi riempie di tristezza, perché combatto con questi problemi da più di 10 anni e penso a cosa rischiano queste persone... L'unica è cercare di fare informazione...
Come Cristiana, anch'io ti ringrazio molto per aver scritto sul forum, ogni testimonianza resa pubblica è un grosso passo avanti nella lotta contro l'utilizzo di mercurio e altri materiali tossici in odontoiatria (e non solo)...
Un caro saluto :-)

4
Ciao a tutti,

Ashyzan, ho letto che soffri di candidosi, spero che la rimozione possa aiutarti, ad ogni modo io ho seguito una cura specifica che mi ha aiutata moltissimo, se in futuro dovessi aver bisogno di info chiedi pure, ma in ogni caso io aspetterei di vedere come va dopo la rimozione e la disintossicazione.
Vorrei segnalare che, trascorsi due, tre mesi dall'ultima rimozione, il mio fisico ha cominciato a reagire in maniera diversa, anche alle "piccole" cose tipo influenze ecc. Mi sento molto più energica e ho meno disturbi in generale. Credo di poter affermare che la presenza delle amalgama fosse un vero ostacolo al corretto funzionamento del sistema immunitario.
Nel frattempo ho seguito la cura disintossicante del Dott. Rossi e fra un mese ripeterò il mineralogramma per vedere come va. Vi terrò aggiornati. Penso sia importante riportare le singole esperienze.
Un caro saluto,
Barbara

5
PREVENZIONE E RIMEDI NATURALI / Re:L’aglio-Proprietà benefiche
« il: Dicembre 07, 2010, 03:39:19  »
A queste preziose informazioni aggiungo solo una piccola testimonianza: durante una cura per la candidosi, rivelatasi molto efficace, il medico statunitense che mi seguiva mi raccomandava sempre di assumere aglio quotidianamente, possibilmente crudo.

6
Ciao!
Proprio quest'oggi ho iniziato ad assumere l'integrazione prescrittami dal Dott. Rossi della Mineral Test per la disintossicazione dal mercurio.  :)

7
A quanto pare, posso cominciare subito... La disintossicazione può solo aiutarmi ad affrontare gli altri problemi da risolvere...  ;)

8
Cara Cristiana, è molto interessante lo studio che segnali.
Spero tanto di poter disintossicarmi quanto prima... Aggiornerò sulla mia situazione.
Un caro saluto a tutti*

9
Ciao a tutti!

Volevo farvi sapere che ho terminato le rimozioni protette delle otturazioni in amalgama. E' andato tutto bene, nel senso che durante il periodo di rimozione non si sono riacutizzati i sintomi né ho avuto altri disturbi. (Peraltro ho fatto tutto senza anestesia, per cui a meno che non si abbiano carie o altri probemi direi che la cosa non è assolutamente dolorosa). Ora valuterò assieme agli specialisti se iniziare subito la disintossicazione o rimandare di qualche mese (dovrei sottopormi a un piccolo intervento).
In ogni caso confermo che, a differenza di prima, bevendo tè o altre bevande calde non sento più quel sapore metallico in bocca... Devo dire che effettivamente il restrogusto è molto diverso.
Ancora GRAZIE a chi si occupa di questo problema e si impegna a diffondere le informazioni necessarie. A questo proposito, se posso, vorrei consigliare il libro del dottor Federico Ronchi, Odontoiatria naturale . Si parla di mercurio, di rimozione protetta, di materiali alternativi, ma anche della salute della bocca in generale, che è ovviamente in relazione con il resto del corpo. Ho apprezzato moltissimo la precisione con cui vengono affrontati i vari argomenti e la chiarezza espositiva che permette a tutti, anche ai "non addetti ai lavori", di comprendere le problematiche legate a materiali e ai procedimenti terapeutici.
Lettura consigliatissima!
Un caro saluto a tutti*

10
Ciao Salvatore!
Grazie per il tuo messaggio.
Purtroppo i sintomi che descrivi li conosco bene... La candida è davvero una brutta, bruttissima bestia... Il discorso sul mercurio omeopatico mi è stato confermato dal medico dentista. Infatti mi ha detto che qualcuno prende mercurio omeopatico per accelerare il processo di disintossicazione, anche se credo sia meglio evitare, a meno che non sia proprio necessario sveltire il tutto.
Mi spiace leggere dell'aggravamento della tua uretrite... Scusami ora non ho presente la tua storia, ma spero sinceramente che tu possa risolvere quanto prima. Anch'io ho ancora tante cose da risolvere, ma il fatto d'aver individuato questo grosso fattore di disturbo - prima brancolavo nel buio - mi ha dato nuovi stimoli per non mollare (a volte non se ne può più...)
Un caro saluto e a presto :-)

11
 Ciao a tutti :)

Forse qualcuno avrà già letto la mia storia sul vecchio forum di Cristiana, ma la riassumo schematicamente anche qui, in modo che anche i nuovi utenti possano leggerla senza cercarla sul vecchio forum (non so se sia ancora attivo).

Da bambina: vaccinazioni obbligatorie, prime otturazioni in amalgama;
Età adolescenziale: vaccino epatite B, otturazioni in amalgama. In totale arrivo a circa 9 amalgama più un mantenitore di spazio in lega metallica, poi sostituito da un altro sostegno sempre in lega metallica. Comincio a soffrire di anemia e terribili mal di testa.
Intorno ai 20 anni: vari disturbi come ronzii alle orecchie, dolori alle gambe, alle spalle, problemi agli occhi, senza apparenti motivi; ricorrenti infezioni alle vie urinarie che non guariscono (quasi 2 anni di antibiotici); primi episodi di candidosi vaginale.
Nel giro di qualche anno: diarrea cronica con dolori fortissimi e continui, alterazione, malessere generale, intolleranze ai cibi, impossibile prendere medicinali come aspirina e antibiotici perché causano dolori lancinanti; dieta rigida che non aiuta; candidosi vaginale fortissima; gonfiori ai linfonodi.
Grazie a internet e ai test consigliati (ricerca miceti nelle feci, anticorpi anticandida nel sangue) capisco di soffrire di una fortissima candidosi intestinale cronica. Mi rivolgo all’omeopatia. Mi aiuta a sopportare i sintomi ma non guarisco.
Continuo a cercare informazioni: negli USA ci sono molti prodotti che qui non sono in commercio; dopo mille domande e consulti con medici e chimici, decido di provare un farmaco a base di acido undecilenico (Formula SF722 della Thorne Research), da assumere con dieta rigidissima e acidophilus: dopo anni e anni, risulto per la prima volta NEGATIVA ai test. Siamo a settembre 2008. Ci tengo a sottolineare che da allora non ho più avuto vaginite da Candida, né episodi di diarrea.
Ho notato però che alcuni mesi dopo la cura la candida è di nuovo presente nelle feci anche se i sintomi sono lievissimi a livello intestinale. Ho ripetuto la cura con la Formula 4 volte, volendo evitare di peggiorare, sempre risultando poi negativa. Evidentemente però c’è un fattore scatenante che mi impedisce di superare il problema del fungo, oltre a causarmene degli altri.
Così, qualche mese fa eseguo il mineralogramma che rivela un’intossicazione di mercurio, oltre a molte altre carenze. Analizzando al microscopio tutta la mia vita (e analizzando pure l’acqua che ho in casa!) posso confermare che l’UNICA fonte di mercurio con cui sono venuta in contatto sono le amalgama dentali.
Io mi sono rivolta al dottor Ronchi di Milano, il quale mi ha confermato che esiste un legame tra candidosi e intossicazione di mercurio. Ora sto rimuovendo le amalgama in protezione protetta presso il suo studio, e sto assumendo un integratore suggeritomi dal laboratorio dove ho eseguito il test (Mineral Test) per aiutarmi durante le rimozioni. Appena finirò le rimozioni potrò iniziare la disintossicazione.

Non ho avuto alcun disturbo dopo le rimozioni, ho ripreso a mangiare zuccheri e per ora non ho sintomi di candidosi acuta, anche se ancora non posso dire di stare bene.

Vorrei sottolineare che notavo dei peggioramenti durante l’assunzione di medicinali omeopatici contenenti mercurio (es. Zinnober, pomate, antiinfiammatori). Mi è stato spiegato che probabilmente, essendo davvero poco il mercurio contenuto nei rimedi, stavo male perché, se ho capito bene, il mercurio omeopatico chela il mercurio presente nel corpo, e, avendo ancora e le amalgama in bocca, non era certo il massimo per il fisico…

Ecco, questa la mia esperienza fino a oggi. Ovviamente sono disponibile a dare informazioni più dettagliate a chi fosse interessato al medicinale che mi ha aiutato così tanto con la candidosi.

Approfitto anche per segnalare che le otturazioni in amalgama continuano ad essere utilizzate: proprio pochi mesi fa un mio caro amico mi ha mostrato una luccicante grossa amalgama su un molare, appena inserita…

Grazie Cristiana per questo spazio, spero che la mia esperienza possa essere utile se non altro per evidenziare la relazione fra candidosi e mercurio.

Un caro saluto a tutti

12
Appena scritto a Unomattina ;)

Pagine: [1]