Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Giovanni63

Pagine: [1]
1
Le tue domande a Cristiana / Interazione tra Mercurio e Alluminio
« il: Dicembre 31, 2013, 06:16:04  »
Ciao Cristiana e membri del Forum.

Vorrei condividere con voi tutti la mia esperienza per capire se qualcuno ha vissuto qualcosa di analogo.

Anzitutto mi presento: ho 50 anni, vivo a Pisa e ho approfittato delle vacanze natalizie per documentarmi sulla tossicità dei metalli pesanti presenti nelle amalgame dentali.

Dal 1992 ho 4 amalgame dentali eseguite negli USA e sto pensando seriamente di rimuoverle. Dai post sul forum capisco che da Pisa per me l'unica soluzione è Milano (Cristiana, che ne pensi?).

Vengo alla mia situazione clinica: dal 2011 ho cominciato ad accusare episodi di diplopia intermittente (visione sdoppiata orizzontale), soprattutto di sera, che si sono intensificati negli ultimi mesi. Il mio percorso in questi ultimi anni è stato:

Oculista (nulla da segnalare);
Ortottico (nulla da segnalare, a parte la tendenza alla diplopia);
Neurologo (nulla da segnalare);
Esami specifici e visita specialistica Miastenica (esami negativi e indicazione di "compatibilità dei sintomi con Miastenia Gravis oculare)
Risonanza Magnetica al cervello (nulla da segnalare);

Ad oggi non ho ancora risolto la diplopia, che comincia a diventare un po' invalidante, però comincio a sospettare sempre di più una origine legata ai metalli pesanti.

Aggiungo che dal '91 ad oggi, per altri motivi, ho assunto 2 bustine al giorno di 3g ciascuna di diosmectite, un'argilla a base di silicato di alluminio e magnesio. Ho eseguito di recente anche 2 iniezioni di vaccino anti- Epatite B, che a quanto leggo in rete è in una sospensione a forte contenuto di alluminio.

Cristiana, pensi che ci possa essere una correlazione tra alluminio, amalgame al mercurio e diplopia?

Conosci qualche specialista (medico) in grado di appurare l'effettiva correlazione tra alluminio, amalgame e diplopia e suggerire un percorso di cura?

Ovviamente ho sospeso completamente l'assunzione di diosmectite, pensavo di fare comunque un mineral-test a breve e mettere in preventivo la rimozione delle amalgame e via dicendo.

Pensi che si possa fare una terapia disintossicante selettiva del solo alluminio, per vedere se la diplopia mi migliora comunque prima della rimozione delle amalgame?

Grazie 1000 per i tuoi suggerimenti e per il lavoro fantastico che fai.

Un buon anno a te e a tutti i membri del forum,

Giovanni






Pagine: [1]