Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - giuliano

Pagine: [1]
1
Ho scelto un'altra opzione e ho preferito finire il lavoro da un altro dentista (e kinesiologo - fondamentale per risolvermi la malocclusione) piu' vicino a dove abito compresa l'ultima amalgama (sempre in protocollo protetto). Ora la mia domanda è. Ora che sono senza amalgame oltre agli integratori dati ad hoc da Gerardo Rossi cosa mi consigli di prendere?

Ho visto che ci sono diverse scuole di pensiero. Alcuni dentisti danno solo il Toxec (se non sbaglio), altri invece dicono soltanto di aumentare verdure antiossidanti, altri ancora danno un mix formato da chelom - metalfree - piaccasette - dente minerale - biosympa e dren comp, altri danno drenanti omeopatici in fiale da sciogliere in 1 litro d'acqua + zeolite.

Oppure devo rivolgermi al Dr. Rossi anche per la chelazione?

Grazie, a presto, buone feste
Giuliano

2
Ho cancellato il post. Non voglio incorrere in nessun reato. Non voglio tentare di rovinare la buona reputazione di nessuno. E non sono qua a fare nessun processo. Tu mi hai detto scrivimi come sta andando e io con tutta onestà e in amicizia ti ho spiegato la mia situazione per filo e per segno e le cose che non mi tornavano. Riassumendo il post precedente per farla breve dopo la rimozione di due amalgame vicine e profonde sono iniziati un mese di dolori e ora ho un dente in necrosi e l'altro in "sofferenza". Non voglio andare oltre, siamo su internet ovvero su una pubblica piazza a rischio di fraintendimenti e non è la sede per mostrare prove referti etc... mi limiterò a dire. Prima stavo bene ora sto male. La prima rimozione è andata benissimo, queste 2 nuove no. Anche Perotti è umano e come tutti gli umani POTREBBE aver sbagliato qualcosa (il condizionale è d'obbligo). Ho detto che è incompetente? No. Anzi, POTREBBE esserci anche l'ipotesi che non sia colpa del dentista. Io, ripeto, nel post precedente, in buona fede, stavo solo spiegandoti cosa mi è successo con tanto di frase di ammissione di errore (riferita al laceramento gengivale durante la sostituzione di 2 corone sullo stesso dente) e conseguente risvolto psicologico che in quei momenti una frase del genere può comportare. La chiudo qui. E' stato comunque un piacere conoscerti e grazie per essermi stata vicino in questo momento.
Ciao.

3
Mi sa che hai frainteso completamente il contenuto del mio messaggio o forse mi sono espresso male. Per cominciare ti chiedo scusa se ti sei ritenuta offesa.
Non c'è scritta una sola parola offensiva su di te, né ho mai scritto che ti inventi le cose.
Ho solo ipotizzato che se uno si affida ciecamente a un'esperienza nuova trovata grazie a internet  e qualcosa va male deve solo rimproverare se stesso.
Son sicuro che le amalgame sian tossiche non l'ho mai messo in dubbio.

Ciao.



4
Buondì è un po' che non ci sentiamo. Non voglio rispondere ulteriormente ai tuoi dubbi perché non sono radiestesista, né son qui per difendere la loro categoria. Da "paziente" ti posso dire che ne ho solo tratto beneficio. Lo scetticismo c'è. Tutto ciò che non si può spiegare rende scettici. E' una reazione comprensibilmente e umanamente normale. Però informati bene. E se ti va fai un salto su radionica punto it.

Comunque tornando a noi :-) mi son tolto la prima amalgama da Perotti e sto già meglio!
Volevo chiederti. In toscana mi han detto che c'è un dottore che si chiama Massimo Pantani insegna all'università di Pisa e ha lo studio a Carrara. Anche lui sostiene di fare le rimozioni protette delle amalgame da anni. Tu lo conosci? Perché se fosse nella white list ( I believe in Cristiana ) sarebbe un bel risparmio in termini di VIAGGIO (mi mancano altre 3 amalgame)! Tu come fai a testare personalmente tutti i dentisti? Li vai a trovare?

5
Non sono affatto d'accordo. La radioestesia si basa su fattori magnetici, considera l’uomo come una stazione radio trasmittente e ricevente cioè emittente onde magnetiche (i vari esami clinici come elettrocardiogramma, encefalogramma, risonanza magnetica etc. ne sono una dimostrazione) e ricevente quali variazioni del tempo, accusare disturbi in vicinanza di emittenti energetico elettromagnetiche etc. Certo, bisogna stare attenti, ci sono in giro tanti ciarlatani in tutte le categorie ma i radioestesisti seri non hanno a che fare con maghi cartomanti e truffatori vari. E poi io l'ho provata sulla mia pelle con risultati sorprendenti e a prezzi molto bassi. Secondo la radioestesia anche l'ambiente in cui si abita  è fondamentale x individuare geopatie provenienti da corsi d'acqua sotterranei, faglie, nodi Hartmann, nodi Curry, gas radon  ecc..
Queste geopatie proiettano in superficie vibrazioni e radiazioni che, in funzione della loro intensità e/o sovrapposizione di più circostanze, possono destabilizzare le vibrazioni di organi/apparati, generando l'insorgere di problematiche la cui manifestazione sintomatica può essere accelerata da un periodo difficile della vita  che si sta attraversando.
Non sarò certo io a convincerti della validità di questo metodo vibrazionale anche se in italia è quasi sconosciuto. Le sostanze non controllate (come dici tu) siccome quest'uomo è anche naturopata non sono pozioni magiche ma fiori di bach. Se il problema non è grave, come nel mio caso, bastano 2 sedute e a breve mi farò mettere un filtro per tagliare le onde elettromagnetiche in casa. Stai tranquilla. Non sono andato a farmi fare i tarocchi o a farmi infinocchiare dal primo che passa. Grazie comunque per la risposta.

6
Ciao è un po' che non ci sentiamo. I miei disturbi stanno scemando grazie a due importanti incontri.
Il primo grazie a un radioestesista/naturopata che ha scoperto con una tecnica particolare che avevo uno staffilococco latente sotto un dente introvabile con un esame del sangue standard. Ogni qualvolta che questo batterio si risvegliava i disturbi ricomparivano.
Il secondo è grazie a te che mi hai instradato sul Mineral test che aggiunto alle cure del primo stanno risistemando notevolmente i disturbi del sonno e l'equilibrio generale.
L'urologo è rimasto basito. Ha detto "non ti ho mai visto così bene".
Ora per chiudere il cerchio volevo (soldi permettendo) andare a farmi togliere le amalgame perché entrambi i due dottori me l'hanno consigliato.
Casualmente ho incontrato una persona che mi ha detto. Non andare in Italia. Noi di Bolzano andiamo tutti in Ungheria. C'è un centro all'avanguardia che in un giorno, in rimozione protetta ti sostituisce tutte le amalgame a prezzi stracciati mettendoci delle resine svizzere che hanno una garanzia di 2 anni. Lo studio che non cito ma è su questo sito... invece mi diceva che si poteva rimuovere solo un'amalgama al mese. E prendeva circa 200 euro a dente. Che mi consigli?

7
Intanto ti aggiorno di questo.
Prima di tutto ho telefonato al mio dentista che mi cura da 30 anni.
Mi ha detto: conosciamo il problema delle amalgame perché collaboriamo con un omeopata che ci manda tanti pazienti.
Però se son denti molari l'unica soluzione è l'oro perché è il metallo biocompatibile per eccellenza. Però è molto caro.
Perché i molari con la resina ti si spaccano dopo 2 giorni.
A quel punto ho chiesto. Ma la procedura per togliere il mercurio è protetta? ah si è a quadrante. cioè si divide la bocca in 4.
Ho capito (in realtà non ho capito niente ma è lo stesso) ma per non respirare i vapori di mercurio? quello non è un problema perché il mercurio non si tocca. si toglie via tutto insieme. non è pericoloso. E comunque...detto tra noi...l'allarme amalgame da qualche tempo è rientrato... :-O
Ho telefonato al dottor Rossi e credo che invierò i capelli con posta raccomandata.
Ho telefonato anche a uno dei dott. della lista (non cito per non fare pubblicità) e mi ha detto che volendo il prelievo dei capelli lo fanno anche loro...anche se non ho capito se c'è da pagare visita + test... o se nel prezzo della visita ci sia compreso il test. ora manderò una mail per schiarirmi le idee.

8
Ciao Cristiana, mi ha fatto piacere incontrarti nel web. Il tuo sito è molto interessante e mi ha illuminato su alcune cose che mi riguardano che ormai reputo croniche...
Le domande che ho da farti sono tante e non vorrei tediarti e non so neanche se tu possa rispondere perché forse sono un po' off topic. per fartela breve soffro ciclicamente di prostatite cronica, di bruxismo, disturbi del sonno e ultimamente anche di reflusso gastro esofageo. sono un po' scoraggiato ma ne vorrei vedere la fine (soprattutto per la prostatite) e forse queste amalgame (ne ho 4 in bocca) potrebbero essere correlate! inoltre a fasi alterne ho anche formicolii e parestesie agli arti. dopo aver fatto un milione di esami tutti negativi non si è trovata una risposta che sia una e allora per i medici "è stress". ho un'ernia iatale e anche un'ernia cervicale c5 ma il neurologo dice che non può causare formicolii. in tutto questo tempo mi sono informato su vari forum e alcuni disturbi son passati semplicemente allontanando campi elettromagnetici o mettendo dei dispositivi di "schermatura". per i formicolii assumo magnesio giornalmente e per rinforzare le difese immunitarie anche vitamina c. poi visto che sono consapevole dei metalli respirati grazie a quei farabutti delle scie chimiche ogni 6 mesi assumo argilla ventilata, zeolite, coriandolo e clorella e durante questi cicli la prostatite scompare. ora però che hai scritto che la disintossicazione non si può fare finché non si tolgono le amalgame non vorrei aver peggiorato con la mia automedicazione  la mia situazione...

Pagine: [1]