in risposta a Viki: L'analisi minerale dei capelli è una metodica raccomandata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per il biomonitoraggio del mercurio nelle popolazioni dal 2008; è utilizzata da 40 anni dall'EPA (Environmental Protection Agency); è utilizzata dall'Istituto Superiore di Sanità da circa 20 anni. Su PubMed, biblioteca informatica mondiale di letteratura medico-scientifica, vi sono 618 pubblicazioni su "hair mineral analysis"; di queste, 40 sono su minerali nei capelli e cancro!
Solo statistiche, come ne esitono tante altre fatte su tanti altri test. Mi pare che anche la chemioterapia sia una prassi raccomandata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, ma ciò non toglie che ha mietuto e mieta più vittime che successi. Quindi non è detto perchè una cosa la appoggia la FDA americana o l'OMS debba esser oro colato e l'unica assoluta "verità". Il test del capello è un buon test; e lo dice il sottoscritto che lo deve ancora provare e lo proverà di sicuro presto (sto già raccogliendo i capelli da spedire) ma ciò non toglie che anche se potrebbe esser stata utilizzata da 1000+ anni, non toglierà mai il fatto che è impossibile che rilevi l'esatta quantità di metalli che uno ha dentro dato che il metallo che esce dai capelli è minimo rispetto a quello che uscirebbe con altri test, tipo quelli per chi usa i chelanti chimici. Il test del capello individua e misura solo elementi che escono dai capelli; quindi non può misurare o stimare quanto metallo in realtà uno abbia effettivamente in corpo, e nemmeno quando questi si sarà disintossicato del tutto. Non crede anche Lei che se per il suo test del capello risultassi "pulito" ma poi facessi subito un test diverso e risultassi avere ancora tanto metallo, non sarei "fuori dal problema intossicazione-da-metalli"? Il test del capello misura solo metalli che escono dai capelli (che sono una percentuale minima, dato che tramite questa via,cioè dal capello, solo una minima quantità di metalli pesanti è in grado di uscire. Può smentire queste affermazioni/verità? (Non credo).
Affermare ancora oggi che l'analisi minerale del capello susciti dei dubbi, è sinonimo di errata o scarsa informazione!
TUTTO ,ancora oggi, suscita dubbi e dovrebbe sempre suscitare dubbi (uno scienziato che affermi di aver l'assoluta certezza in tasca o verità su cose, è solo uno che ostacola la scienza; perchè senza dubbio, e senza rimettere in discusione tante cose, la scienza non andrebbe avanti. Sono i dubbi che han costruito l'Universo. Ricordiamocelo sempre. Chi smette di averli o un presuntuoso o è uno che non sa fino in fondo). Affermare che esista anche una sola cosa nel mondo di cui si ha certezza al 1000% è sinonimo di presunzione,e non conoscienza, dato che la quantistica non ha ancora dimostrato che un 5% di come è strutturato o composto l'universo. Quindi perfavore non mi venga a parlare di "certezze".
La scarsa informazione l'abbiamo tutti, e ancora l'avremo per un bel pezzo.
I dubbi che suscita l'analisi del capello, come detto, sono nell'esatta misurazione. E' impossibile che possa misurare le quantità di metalli che uno ha in corpo, dato che può misurare solo quelle che il corpo ha espulso tramite i capelli. Questo affermo, e aspetto smentite e prove (e per prove intendo test di gente a cui si è sottoposta prima all'analisi del capello, e poi subito dopo a quella con chelanti chimici e misurazione urine, e vedere quale dei due test ha rilevato maggiori quantità di metallo e quale dei due meno. QUESTA sarebbe una prova e un vero test da fare, cui ancora nessuno ,mi pare ne voglia parlare o abbia fatto. Vedo che più avanti ha tirato fuori l'EDTA, allora lo nominerò anch'io: mi piacerebbe vedere i risultati di gente a cui prima si è sottoposta al test del capello, e poi subito dopo a uno con EDTA e vedere i valori dei risultati e metterli a confronto).
Fare un test di provocazione con EDTA per valutare l'intossicazione è una cosa assolutamente inutile;
E' vero?? E ci spieghi magari il perchè e soprattutto chi lo ha detto. Ne sarei felice,dato che "inutile" fu anche la risposta che mi dissero poù di una dozzina di cosiddetti "luminari" di endocrinologia italiani ,più tanti altri sentiti via mail americani, quando asserivo loro che tramite più test "di provocazione" ripetuti (o di stimolo) sulla pituitaria sarei guarito dal deficit di hgh e igf-1 che avevo da anni e che mi han detto più e più volte ,tramite loro discutibili esami e discutibili opinioni, esser irreversibile. Vuole sapere com'è andata?? Bhè...ho vinto io! Ho avuto ragione io (ho tutte le carte di quei test alla mano, che dimostrano di come la secrezione del mio gh sia passata da un -4ng/ml che mi portavo dietro e che era considerato da sti cosiddetti "luminari", IRREVERSIBILE, sono passato a un +14ng/ml dopo 4 test di stimolo,quando i primi due davano ancora -4! e son tornato normale con deficit da gh sparito e risolto completamente e per sempre. Che razza di "esperti" sono? Su quello non lo erano davvero.
Quindi che uno scienziato non pronunci mai parole come "sarebbe inutile" o SUE verità simili, ancor prima di provare (perchè un vero scienziato prima prova e poi ,solo dopo, trae conclusioni) se si vuole far progredire scienza,medicina o quant'altro.
EDTA? Bene! siamo appunto qui anche per capire qualcosa anche di questo. Sono il primo che disso che l'EDTA è sintetizzato da cianuro e formaldeide mi pare, e che quindi non sia una gran "botta-di-salute"...ma dovendo scegliere se impiegare 10-15 anni (tutto il tempo che magari serve a una possibile SM latente di venir fuori) per ottenere una disintossicazione completa (e intendo completa,anche valutata tramite altri test; non mi fido della misurazione del capello x i motivi detti sopra..e ritengo non misuri altro che i metalli uscit/aggrapati a capello) con chelazioni "dolci" e naturali, allora preferisco anche ("anche" perchè io steso farò sia l'analisi del capello che la cura-Rossi; ma non toglie che non ne proverò anche altre) informarmi su altro metodi e altri chelanti.
Ora i punti davvero fondamentali per chelare metalli pesanti sono 2:
1) trovare un chelante che abbia davvero un potere chelante saldo,duraturo (e che quindi non molli la presa sul + bello; non prima cioè di aver portato il metallo fuori) e capace di passare l'encefalica per permettere anche ai metalli racchiusi/intrappolati nel cervello di uscire
2) che sia davvero atossico e senza sides
..Nel frattempo uno può (anzi deve) usare i metodi naturali atossici. Ma ciò non toglie il fatto che se nell'immediato futuro salterà fuori un chelante come quello che ho descritto sopra (atossico,sicuro [non ottenuto da sostanze cancerogene] e potente nel chelare anche dentro l'encefalica o in ogni dove) e che permetta di far tagliare tutti quegli anno a qualche mese soltanto, dico solo che sarà solo un bene: dato che prima ci si riesce a disintossicare e prima sarai sicuro che metalli che avevi in corpo non contribuiscano a causarti altri danni e guastarti qualche altro neurone.
l'EDTA e tutti gli altri chelanti chimici
Ho parlato di chelanti che ancora non ci sono, non di "EDTA e tutti gli altri chelanti chimici"
(a proposito, i minerali, anche quelli tossici non sono prodotti chimici, in quanto sono elementi naturali!!!! Non si può sintetizzare un minerale, altrimenti ogni notte mi fabbricherei un po' di ORO!)
ah davvero, sono prodotti naturali!? ma vah..che scoperta! Peccato che stavamo parlando di amalgame però (che sono metalli e composti CHIMICI e non minerali) e non di intossicazioni "picconate in miniera". E poi quindi per lei metalli come mercurio,piombo,oro (anche presi allo stato minerale) non sarebbero "elementi chimici" ?
I minerali sono corpi naturali inorganici. In chimica si dice che due o più atomi appartengono allo stesso elemento chimico se sono caratterizzati dallo stesso numero atomico.
Ad ogni modo stavamo parlando di intossicazioni che la gente ha o ha avuto tramite amalgame (dato che quasi tutti sti intossicati si è scoperto avevano ste amalgame) che sono composti chimici, e quindi di chelazione chimica.. Fossero "naturali" come asserisce, allora disintossicazioni "naturali" servirebbero di più,suppongo.
Ma dato che le amalgame e quelle intossicazioni son state CHIMICHE (a meno che uno non si sia intossicato in miniera, con minerali) appunto perchè i metalli contenuti nelle amalgame sono di origine CHIMICA E NON NATURALE! Allora avevo semplicemente sollevato l'ipotesi, che forse, ci volesse qualcosa di chimico per farle uscire dal corpo IN TEMPO (non in anni e anni, con metodi deboli e naturali credendo rischiando che quel metallo continui a "lavorarci dentro" e ci venga una SM o qualcosa di simile).
Prima si tolgono quei metalli tossici e meglio sarà. Aspetto smentite anche su questo (e con prove alla mano).
Intanto beccatevi questa prova qui...che dimostra di come a tenersi del mercurio troppi anni dentro, intacchi neuroni su neuroni. Volete usare metodi naturali (come fossero più sicuri degli altri, quando invece con più si tiene un tossico in corpo e con peggio è?
E' QUESTIONE DI TEMPO, non di quale metodo usare, scegliendo quello + lento ma + sicuro! Più sicuro confronto a cosa? Confronto malattie degenerative che a tenerti li per anni metalli ti potrebbero venire?
O riguardo a che le chelazioni chimiche possano portarti metalli dentro l'encefalica? C'è sicuramente e lo fanno sicuramente,se son chelanti che bypassano l'encefalica. Ed è per questo che vanno ripetute al fine di farlo gironzolare fintanto non trovi l'uscita ed esca. Se gironzola ma se è chelato, non può legarsi a niente suppongo. O sbaglio?
Ma come ci è finito li può anche uscire. Invece non conosco un solo prodotto naturale che bypassi l'encefalica e porti i metalli fuori (e se lo fa, incorrerebbe anch'esso nello stesso problema di un chelante chimico: ovvero che non è detto che imbocchi a strada giusta e anzichè farli uscire dall'encefalica, ne porterà altri li. Ma se non si utilizza qualcosa che possa bypassare in entrata e in uscita l'encefalica...DITEMI VOI COME SI POTRANNO MAI FAR USCIRE METALLI DAL CEVELLO E SOPRATTUTTO CON COSA?
??
E la via "naturale e omeopata" impiega troppi anni e non dà risultati completi; Anzi, scommetto che non riesce MAI a disintossicare qualcuno completamente e non l'abbia ancora fatto! Fate fare a gente come Cristiana un EDTA e vedremo se le uscirà tanto altro metallo alluminio e mercurio che il Mineral Test aveva dato per "buono" e nel range accettabile. Io dico di sì, cioè che le uscirebbe; un vero scienziato le farebbe ste prove; altrimenti non potrà mai proferirsi nel dire chi è completamente disintossicato e chi no, se si affida a un solo metodo di misurazione, quando ne esisteva un altro uno che ti fa uscire anche i metalli che hai dentro l'aima! Che qualcuno porti un confronto di uno che abbia fatto entrambe i test, e poi ne riparliamo.
l'EDTA e tutti gli altri chelanti chimici non superano la membrana cellulare e tantomeno la barriera ematoencefalica;
Ma davvero?
Strano che dica così, quando molti esperti americani dicono l'esatto opposto ,almeno per l'EDTA, e che migliorerebbe il flusso sanguignpo cerebrale. Come potrebbe farlo se non bypassasse l'encefalica?? Ce lo spieghi:
http://drcranton.com/chelation/study4.htmAncora:
http://www.chelationtherapyonline.com/articles/bloodbrain.htm "There is good evidence that EDTA, taking orally, will remove mercury from the brain, through the body, through the stomach and/or intestinal wall, into the EDTA, and thus out" Non è invece che l'EDTA sia una cosa che fa bene (e troppo) e che rovinerebbe il mercato se venisse diffusa? Leggere bene l'articolo please, sto punto qui precisamente:
"Critics of chelation therapy, however, are looking for anything they can find to get it removed from medical practice. Why? Because chelation therapy does so much good for the body that many other medical practices (such as bypass) and medical drugs would lose market share! Thus, traditional medicine would be very pleased to be able to show that chelation causes metals, including lead, to cross through the blood brain barrier, into the brain. They would like to claim that this happens even though they admit that the chelation process DOES remove metal from the body through the urine."
e ancora:
http://www.life-enhancement.com/magazine/article/78-edta-chelation-the-real-miracle-therapy-for-vascular-disease(approvato dalla FDA)
Leggo anche su Wikipedia che l'EDTA la supera invece. Mi consulterò su qualche sito sito americano più attendibile di un Wikipedia dove magari uno può scriver ciò che vuole. Ad ogni modo se non possono i chelanti chimici, possono quelli "naturali" omeopatici? mmhmmhmm avrei qualche dubbio, e leggo che non riescono nemmeno loro. Su quelli chimici, Draunerer ,un tedesco usava un chelante chimico che la barriera la passava. Almeno Lorenzo Acerra mi disse così.
Ad ogni modo dubito che se un chelante naturale pasa l'encefalica, nessuno abbia ancora sintetizzato nulla di chimico che lo faccia. Inoltre studi di chi afferma di quali sostanze sia naturali che chimiche lo facciano, non mi pare ve ne siano a yosa...e spesso e volentieri son solo accozzaglie di scontri di opinioni e teorie tra dottori,scienziati e cosiddetti "esperti" di correnti di pensiero diverso (come in politica).
..chelano solo i minerali che circolano nel sangue e basta,
può dimostrarlo? Perchè leggo di un Matteo Dall'Osso o di altri che dopo aver fatto le prime sedute di EDTA ,gli esce un sacco di piombo,alluminio,mercurio dalle urine e gli aumentava addirittura anzichè calare (poi gli calò, quando dopo 6-10 sedute il chelante gli aveva eliminato davvero tutto il metallo tossico che c'era da eliminare)? Vorrà pur dire che il chelante è riuscito a scrostare anche l'inscrostabile (e anche dentro l'encefalica) ed era tutto metallo da far uscire e che si è fatto bene a farlo uscire. Se poi gli verrà un cancro xchè l'EDTA è sintetizzata dalla formaldeide, è un altro discorso...ma il punto è che li ha fatti uscire in sole dieci sedute nell'arco di pochissimo tempo rispetto a una disintossicazione "dolce" e naturale. Dobbiamo aspettare anni e anni con cure omeopatiche naturali di soli oligoelementi e vitamine ,aspettando magari una possibile SM o altri danni neurologici?
..Aspetto solo di aver la conferma che l'EDTA (o altro he magari nascerà nell'immediato futuro) non causi il cancro (anche se è sintetizzata dalla formaldeide, non è detto che la contenga: molti farmaci in medicina sono ottenuti dai più letali e potenti veleni del pianeta...ma contemngono quei veleni? No!non li contengono! la struttura chimica di quei veleni è stata cambiata, per creare sostanze benefiche) e pi forse lo proverò anch'io (sempre meglio che usare metodi che impiegano anni e che smussano/scrostano solo metalli in superficie magari).
La Cristiana cammina,corre,fa tutto quel che può fare ora un Matteo? Non mi pare (o forse lo fa ma non ne sono al corrente): ipotizzo che lei abbia ancora una caterva di metallo tossico in corpo, che il mineral Test non gli può saper leggere, e che per questo alcune funzionalità neuronali non le abbia ancora recuperate.
calunnie sostengono che Matteo dall'Osso non avrebbe la SM o che non 'avrebbe mai avuta. Calunnie di chi dovrà allora riuscire a smentire le parole del Prof. neurologo del San Raffaele Giancarlo Comi che lo seguiva e che asserì che era ed è affetto da SM, intervista apparsa su canale5 anni fa in una trasmissione della Panicucci.
e purtroppo tutti i minerali, anche quelli essenziali!)
sì certo,se è un "buon" chelante, chela tutto (ecco perchp si viene sottoposti subito dopo a un'infusione di metalli e minerali "preziosi" di cui il corpo necessita e che la chelazione li aveva fatti uscire assieme a piombo,alluminio vario,ecc). Non vedo come si possa sperare mai che un chelante cheli solo metalli-bersaglio che volevate voi ("Oh Chelante, chelami solo l'alluminio,il piombo e il mercurio!"
..magari, si potesse..magari!).
E' il rischio che c'è da correre....ma lameno chela davvero, a differenza di "disintossicazioni" deboli e discutibili, che tanti e tanti continuano ad affermare di non sentirne/vederne i benefici (e immagino costino anche loro qualcosa..o no?).
e servono solo nelle intossicazioni acute (vedi la pubblicazione del prof. Paolo Zatta, Università di Padova);
Come un Zatta dice la sua ,ci sono tanti altri esperti che dicono tutt'altre cose.
E poi mi verrebbe da dire: "E chi l'ha detto?!" Se un chelante chela bene,ed è capace di far uscire davvero tutto il tossico, allora sarà efficacie e conterà SIA in un'intossicazione cronica CHE in una ACUTA. O NO?
Che controsenso sarebbe se non fosse così, e fosse efficacie solo in un'intossicazione acuta? E come potrebbe invece un chelante naturale, che ha SEMPRE minor poter potere chelante (non la bevo la balla che i naturali han + potere chelante dei chimici) esser efficacie anche nelle intossicazioni croniche se un chimico non lo fosse? Balle su balle (come sempre quindi). Mi si dmostri il contrario con prove inconfutabili e fatte da più e più "esperti" mondiali!
sono proprio i chelanti chimici che causano REDISTRIBUZIONE al CERVELLO dei METALLI TOSSICI!!!!
Davvero? Stessa cosa come sopra: lo si dimostri. Io la penso diversamente e dirò come:
Un chelante chimico smuove tutto..anche il metallo incagliato in testa. Se è un buon chelante, sarà capace di bypassare l'encefalica. Detto questo però significa che potrebbe sia fare uscire metalli, ma anche fare entrare metalli che aveva chelato fuori l'encefalica e poi farli entrare (stesso discorso dei metalli-bersaglio detto sopra: magari gli si potesse dire: "Hey! stai sbagliando strada, 'uscota è di là"
Ora il punto è questo: senza usare qualcosa (ho detto "qualcosa" non mi interessa se EDTA,EDTO,CO2,chimico, marziano,naturale o quel che si vuole [e magari ancora non esiste; non lo sappiamo]) che possa bypassare l'encefalica, il metallo che hai nel cervello te lo dovrai tenere li x sempre (ed è un problema che riguarderà presto tutti viste le scie chimiche e gli OGM che stanno per arrivare
). Ma, dato che alcuni chelanti chimici riescono a farlo ,e cioè riescono davvero a bypassare l'encefalica ,allora è per questo che vengono usate tante sedute quante servano per eliminare davvero tutto il tossico. E' chiaro che un pò di metallo chelato potrà sballottare a detra e sinistra e finire altrove. Ma è chiaro anche che se non uscirà con la prime somministrazioni di chelanti, uscirà con le successive (tanto, prima o poi la strada x uscire la trova).
A detta di molti altri "esperti" sembra l'EDTA ci riesca; io non lo so se lui ci riesca o se quali altri ci riescano. Perchè scriverlo su Wiki, se non ci riuscisse allora? Cos'è , fin tanto c'è scritto che è sintetizzato dalla formaldeide, allora è una verità piacevole da prender x tutti coloro che sono contro l'EDTA ,mentre se c'è scritto che bypassa l'encefalica è una balla?? Non è molto chiara la logica di alcuni di sto movimento "anti-EDTA" allora..o no? Non menzionando il fatto poi come sopra, che se una sostanza/farmaco è sintetizzata da un veleno non significa che lo contenga,dato che la struttura atomica è stata modificata apposta per risultare non tossico: anzi, leggo che è considerato addirittura ANTI-CANCRO (così come lo son tanti veleni di animalo trasformati poi in farmaci!).
Ma il punto è che se non si utilizzerà qualcosa che bypassi anche l'encefalica, allora ti dovrai tenere nel cervello un sacco di piombo,alluminio e mercurio.
Pretendere di eliminare minerali tossici, accumulati per tutta la vita, in breve periodo è fuori da ogni logica e denota nessuna conoscenza della biologia.
Ah davvero! (come se a tenerli li, xchè si son accumulati in tanti anni, e togietli subito, facesse male allora...come se il corpo ne avesse bisogno o se ne fosse abituato. Ma che cavolate dice?
).
PRETENDERE DI ELIMINALI IMPIEGANDO ANNI E ANNI (SPECIE SE UNO HA DALLE 6 ALLE 13 VOLTE IL VALORE NORMALE DI QUESTI TOSSICI ,come molti qui ho letto che hanno) INVECE PER ME E' SINONIMO DI UN' IGNORANZA INFINITA NON SOLO IN BIOLOGIA, MA DEL CONCETTO DI FUNZIONI VITALI STESSE!!!!!!!!!!!!
quale tipo di "biologia-perversa" approverebbe mai quello che ha appena scritto, e cioè dove lascia intendere che a toglierli subito sarebbe cosa sbagliata o dannosa?
Molti che hanno la SM o altre malattie, le ricordo che se si fossero disintossicato per tempo e in tempi brevi, non si sarebberp ammalati. Seguite la storia di matteo dall'Osso nel suo link...e imparate qualcosa di utile per dire qualcosa di utile...non sta cavolata che ha appena detto!
e poi voglio dire.. uno che inghiotte inavvertitamente una scheggia di amalgama, le sembra un'intossicazione che era durata una vita? e quindi io ora dovrò farmi trattamenti deboli che impiegheranno anni per togliermi quella scheggia che chissà dov'è finita?? So sbvaglia di grosso.
Uscirà nello stesso breve tempo con cui è entrata ...e grazia a una disintossicazione "non-dolce". Non voglio ritrovarmi una SM coem Cristiana tra 10 anni, perchè non sono stato veloce a disintossicarmi e ho usato rimedi naturali leggeri che mi han solo smussato poco metallo, mentre quello che contava togliere sta ancora li!
PRETENDERE DI ELIMINALI IMPIEGANDO ANNI E ANNI (SPECIE SE UNO HA DALLE 6 ALLE 13 VOLTE IL VALORE NORMALE DI QUESTI TOSSICI ,come molti qui ho letto che hanno) INVECE PER ME E' SINONIMO DI UN' IGNORANZA INFINITA NON SOLO IN BIOLOGIA, MA DEL CONCETTO DI FUNZIONI VITALI STESSE!!!!!!!!!!!!
Ricordatevi che i minerali tossici sono su questo pianeta da prima che nascesse la VITA!
Sì, magari leo! Come no..soprattutto 15 volte le quantità accettabili, come molti anno,vero? Ma non dica fessserie. VANNO TOLTI NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE FACENDO ALLO STESSO TEMPO INTEGRAZIONE DEI MINERALI UTILI CHE LA CHELAZIONE PURTROPPO PORTERA' VIA se non si vuole iniziare a incorrere in disturbi neuronali e altre beghe che si aggraveranno sempre +.
Gli organismi viventi, e quindi anche noi, hanno la potenzialità e capacità di difendersi da questi nemici
So vede come Cristiana (o se non lei, se la sua SM e l'intossicazione non dipendono l'una dall'altra) o altri si son difesi. Grazie a quei metalli tossici si son ammalati, e lei ce i vupl far tenere li, solo perchè si pretende di farli uscire con vitC,acido alfalipoico,magnesio o omega3? ma mi faccia il piacere! E' come cercar di spegnere un incendio con un gavettone!
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
Charissimo!
PS non mi farò venire una SM anch'io perchè ho voluto usare solo metodi "dolci e naturali" che hanno impiegato decenni x disontossicarmi! Su questo petete star tranquilli! (userò ANCHE quelli...ma NON solo quelli!)
E non ci venga a dire che ci siamo nati con quei metalli (non col mercurio mi pare) e che quindi tpglierli velocemente va contro la biologia! Un'assurdità + grossa non l'avevo ancora sentita!
Guardi con "che velocità" il mercurio distrugge le membrane neuronali! (minuto 2:11) [non mi pare quindi che a tenerlo li tanti anni rientri nella biologia!! {almeno non per quella umana. Lei di che Biologia si riferiva? Aliena?}
http://www.youtube.com/watch?v=IHqVDMr9ivoCaro Viky, vedo con piacere che ami scrivere..
certo, perchè non dovrei? non siamo in un paese libero e demcratico in cui si può esser liberi di dire ciò che si pensa..o siamo in un posto dove vorresti che si dicesse solo quello che vorresti tu? (le TUE verità).
Purtroppo salta agli occhi che non sei afferrato sull'argomento,
Davvero? come tanti.. e incusi voi del resto.
Come ti ho dimostrato + volte che spesso dici fesserie ,solo perchè "le hai sentite dire" e perchè ti fanno comodo (specie su Dall'Osso, andando a finir di cancellare il post dove ti dimostravo che la SM ce l'aveva e ce l'ha eccome! Ma che sta meglio di te..corre e fa cose che prima non poteva + fare. Tu puoi?) ti dimostrerò che ti sbagli ancora una volta.
Hai avuto una SM, e questo forse perchè eri intossicata dai metalli tossici. Ti sei mai chiesta se avessi usato altre strade e chelanti in modo da liberarti in qualche mese del problema-metalli, ti arebbe venuta ?
Possiamo soltanto dire tutti quanti (tu compresa) : NON SI SA. (ma non venitemi a parlare di certezze).
quindi sei confuso e hai scritto tante cose sbagliate.
(Come tu del resto spesso hai fatto). QUALI sono secondo te? Magari se ce le evidenzi ste cose "sbagliate" che avrei scritto a cui alludi, allora ne saremmo contenti tutti e capiremmo soprattutto quali sono.
Dire che l'esame del capello è capace solo di misurare il metallo che esce dai capelli, e non quello presente nel corpo realmente, è una verità inconfutabile. Non mi sembra quindi abbia detto cosa sbagliata. Anzi, tutt'altro. O alludi al consiglio che ho dato a que ragazzo di non farsi cavare le tonsille prima di esser certo che la causa non sia l'intossicazione da metalli? Quali son ste cose bagliate che vuoi attribuitmi? Gli faresti togliere tonsille pur non sapendo se ancora è intossicato e che non derivi da quello, e credendo a chi dice che le tonsille non servono a niente? Credi a questo solo perchè gliel'ha detto "un" dottore? e dici a me di aver detto cose sbagliate?
O ti riferivi al fatto che scrissi che i metalli tossici da cui siamo stati affetti appartengono alla categoria "chimica" e non quella "naturale" e quindi si dovrebbe parlare di "minerali" come vorrebbe Rossi? Vi ricordo che le amalgame e i loro metalli sono composizioni chimiche! Sfido chiunque di voi a dire che la sua intossicazione è stata "naturale" specie se non ha mai lavorato in miniera e specie se è da 20+ anni che si era tenuto amalgame di metalli pesanti in bocca e ora ha (o ha avuto e ora è guraito) problemi di salute.
Quindi QUALI sono le cose sbagliate che avrei detto? Grazie.
"Quindi" in base a cosa? in base alla tua opinione costruita da non si sa che, solo perchè vi va di gettar fango sui chelanti chimici, senza conoscerli tanto? Nemmeno io li conosco...ma mi è bastato sentire qualcuno che ha ipotizzato che la SM a molti gli è venuta perchè non son stati abbastanza veloci a sbarazzarsi di quei tossici dal corpo per farmi aver deciso di formulare anche qualche domanda verso i chelanti chimici e volerne sapere di più anche su loro.
Spero che il tuo post non causi confusione anche ad altri che lo leggeranno e potrebbero fare delle scelte terapeutiche sbagliate, oltre che pericolose, scelte che li porterebbero ad aggravare la loro condizione di salute....
Non ti preoccupare. Nessuno è qui per dire di usare i chelanti chimici. Siamo qui tutti perchè è un forum e se ne deve allora poter discutere liberamente e dire tutte le cose che si pensa, e chieder prove di questo o prove di quello.
Ricardatevi sempre che la Verità è sempre nata dal suono di + campane: ascoltare una campana sola e fidarsi ciecamente di quella ,quello sarebbe preoccupante. Non il fatto che un utente sollevi la questione naturali Vs chimici (questa non può che esser di beneficio per la ricerca che ognuno di noi dovrà fare).
Ma ti voglio fare una domanda:
metti che seguirò i tuoi consigli e farò solo una disintossicazione naturale (che impiega si sa un sacco di tempo e anni) e poi mi venga in futuro una malattia tipo la tua; e i neurologi mi dicano poi che mi è venuta xchè il tasso di metalli che avevo in corpo era ancora troppo alto e che la disintossicazione naturale è stata troppo debole e ci ha impiegato troppi anni:
Allora la domanda allora sarebbe questa: ti sentiresti responsabile,almeno un pochetto..o no? pensaci bene. quindi sei confuso e hai scritto tante cose sbagliate.
Confuso lo sono. E son sempre stato il primo a dirlo e ad ammetterlo; cosa che non state facendo voi (perchè non mi pare che nessuno ,nè tantomeno voi, abbia la Verità in tasca..non ancora per lo meno. O sbaglio?)
L'assurdità letta sopra riguardo a chi asseriva che tanto ci siam nati con cui tossici e toglierli rapidamente va contro la biologia. Sì..ma magari va contro la SUA biologia! Non ci è nato nesuno con 6 volte (per dire poco..perchè ho letto anche di 15 o +) il valore accettabie di quelle schifezze, specie di alluminio,piombo o mercurio. Se un individup ce le ha, è perchè è statp contaminato. Se viveva nella giungla molto probabilmente non avrebbe mai contratto simili valori di metallo nel corpo. Quindi non ditemi fregnacce.. io dico che i miei me li toglierò nel + breve tempo possibile. Poi ,che ognuno faccia quel che vuole. Si chiamano "tossici" apposta, perchè SONO elementi TOSSICI ..e quindi NON da tenersi dentro.
Peccato che quel video che le ho linkato mostra chiaramente cosa fa il mercurio a un neurone, quindo vi sfido a trovarmi anche 1 solo "esperto", ma sensato e coscienziente, che,sapendo questo, prenda alla leggera il mercurio e dica: "mah, sì, ma tanto chissà da quanti anni ce l'hai li, quel mercurio! Non vorrai mica togliertelo subito tutto!!"
Bhè sarebbe un cretino, soltanto! E spero non ne esistano! Il corpo non ha bisogno del mercurio. (specie vedendo cosa fa ai neuroni..che li disintegra appena li tocca! Lo vedete quel video, o no???)
Il modo e il "quanto tempo ci vorrà" di come togliersi ognuno deve essere libero di scegliere per quello che crede e per i rischi che potrà incorrere (e il sistema naturale "dolce" non è vero che non abbia rischi: il maggiore è appunto che ci mette un sacco di anni [TROPPI] prima di portarti "fupri dal problema" ...e a quel punto per molti potrebbe esser troppo tardi!
La Verità sta e sempre starà nel fare tutte le ricerche possibili al riguardo, e interpellare quanti più "esperti" vi siano. (Proprio xchè spesso e volnentieri ogni cosiddetto "luminare" ha pareri e teorie discordanti dall'altro collega).
Non sceglierò mai nulla cioè, per averlo scelto ascoltando una campana sola, specie se l'altra corrente di pensiero afferma che se la disintossicazione non termina entro breve ,ma sim propaga troppo negli anni, allora i metalli nel corpo latenti, continuano a mietere neuroni, esattamente come quel video che ho appena mostra!
E' quello il video da vedere..non tante pu*****te sulla biologia che vorrebbero farti tenere il mercurio ancora li.
Io ricercherò sempre la Verità con la V maiuscola e interpellerò più correnti di pensiero e troverò da me la Verità.
Ma non farò la fine di ritrovarmi anch'io con una malattia degenarativa perchè non son stato svelto a eliminare i metalli tossici dal corpo